Aggiornato il: 20 Gennaio 2020
Contenuti:
Cuccioli disponibili
Prossime cucciolate
Home Page

News 2013

News 2013

News 2019 - News 2018 - News 2017 - News 2016 - News 2015 - News 2014 - News 2013 - News 2012 - News 2011 - News 2010 - News 2009 - News 2008




15 DICEMBRE 2013

Italia: Racing
Nostri cani partecipanti (in ordine di età): Bahira Dea, Freestyle.

I Campioni Sociali di coursing 2013
sono di Casa Braveheart


A Modena Bahira Dea e Freestyle conquistano il Campionato Sociale di Coursing 2013 del Club del Levriero!

Complimenti di cuore ad entrambi che hanno saputo primeggiare in questi anni di sport... siamo orgogliosi di loro e soddisfatti che il lavoro fatto in questi anni stia dando buoni frutti.



01 DICEMBRE 2013

Italia: Racing
Nostri cani partecipanti (in ordine di età): Firefox, Fahrenheit di BH, Freestyle, Miracle of Love, Peter Pan, Romantica.

Veni, vidi, vici!


Anche a Manerba del Garda, Casa Braveheart porta a casa uno splendido risultato e tra i maschi riempie ben due gradini del podio. Il protagonista assoluto è Freestyle che compie due manches spettacolari guadagnandosi la vittoria assoluta.
Il destino ha voluto che, come l'anno scorso, il superlativo Fahrenheit di BH conquistasse il terzo posto. A seguire l'ottimo 4° posto di Peter Pan e l'altrettanto splendido 6° posto di Miracle of Love.
Sfortunato Firefox che si infortuna nella prima manche ed è costretto al ritiro; per fortuna nulla di grave, solo una gran botta. Sportivamente parlando un vero peccato il ritiro, anche perchè era in lizza per uno dei gradini del podio, ma, la sicurezza e la salute sono sempre in pole position!
Tra le femmine c'è da segnalare il debutto assoluto di Romantica che conquista il 7° posto; siamo certi che facendo esperienza potrà raggiungere anche lei grandi risultati.



NOVEMBRE 2013

Italia: Racing
Nostri cani partecipanti: Firefox.

Piovono premi per Firefox!!!


E dopo il campionato italiano arrivano a casa Firefox anche la targa WIRR 2012 (Whippet Italian Racing Ranking 2012) ed un premio speciale dal comune di Castano Primo come Sportivo dell'anno!!!
That's all folks... but only for now!



23 NOVEMBRE 2013

Italia: Campionato Italiano di Racing
Nostri cani partecipanti: Firefox.

Firefox è Campione Italiano!!!




Dopo tanti successi e tante soddisfazioni Firefox viene insignito del titolo di Campione Italiano di Racing.
Siamo davvero orgliosi di lui che ci dimostra ancora una volta che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta ed i frutti stanno piano piano arrivando!
Grazie Fly e, come diceva una nota canzone, "I believe I can FLY" e tu voli davvero!!!




23 NOVEMBRE 2013

Cremona: Esposizione Internazionale
Nostri cani partecipanti: Trinity.

Eccellente Trinity!!!




Ottimo giudizio ed ottimo risultato per la piccola meravigliosa Trinity che ottiene uno splendido 2° posto nella classe giovani all'Internazionale di Cremona.




01 NOVEMBRE 2013

Cervarese(PD): Licenze di Coursing
Nostri cani partecipanti: Romantica, Revolution.

Licenziate!!!



Le due sorelline ottengono entrambe la licenza internazionale di coursing con due splendide prove.
Due nuove frecce di Casa Braveheart pronte ad essere scoccate al prossimo coursing e siamo sicuri che potranno fare centro!
Un in bocca al lupo enorme a loro ed ai loro proprietari.




20 OTTOBRE 2013

Chiuduno(BG): Esposizione
Nostri cani partecipanti: Origami.

Splendida Origami!!!



La splendida Origami conquista il 3° posto nel Best Of Group dopo aver vinto il BOB nell'esposizione di Chiuduno con un giudizio davvero fantastico.
Ora attendiamo l'esordio anche nell'agility, sport che pratica con grande divertimento... e siamo certi che anche in quel campo otterrà ottimi risultati!!!

Forza Mimì!!!





20 OTTOBRE 2013

Lostallo(Svizzera): Gara Internazionale di Coursing
Nostri cani partecipanti (in ordine di età): Oochigea's Fydjylius, Fahrenheit di BH, Firefox, Miracle of Love, Peter Pan e con la partecipazione di Vintage!

Fahrenheit di BH spacca!!!




Il coursing a Lostallo è famoso per il percorso molto impegnativo con continui saliscendi che mettono a dura prova la resistenza degli whippet; in questa edizione il percorso presenta un'ulteriore difficoltà dettata dall'ultima parte, quella in piano, che al posto che essere dritta è "corredata" da due pulegge che fanno compiere alla pezza due curve da 90° che a fine corsa diventano davvero ardue e selettive.
Quello che però fa preoccupare più di ogni altra cosa è il meteo, in quanto è prevista tanta, tanta, tanta acqua e se così fosse le difficoltà si eleverebbero all'ennesima potenza! Fortunatamente, per una volta, il meteo non mantiene ciò che promette e la gara inizia sotto un cielo grigio ed uggioso che promette e non mantiene.
Chi invece mantiene le promesse è senza dubbio Fahrenheit di BH che sin dalla prima manche dimostra di che pasta è fatto. Al via infatti scatta incontenibile verso la prima puleggia e mette a dura prova l'avversario che si impegna oltre ogni limite per contenere la furia di Fahrenheit. In prossimità dei giudici avviene la cosa più spettacolare della giornata, quando decide di anticipare una puleggia e per farlo passa in mezzo alle gambe ad uno di loro facendo esplodere un boato tra gli spettatori... incredibile... davvero incontenibile la freccia tigrata! Dall'inizio alla fine della manche Fahrenheit dimostra di non cedere neppure un poco e l'avversario lo contiene come può facendo anch'esso una manche davvero splendida. I due, al termine della prima manche si ritrovano così 1° e 2° nella classifica dei whippet maschi.
A seguire un derby tra l'esperto Firefox ed il novizio Peter Pan. Il primo parte subito alla grande ma Peter Pan non è da meno e per larga parte del percorso impegna e non poco il più esperto avversario riuscendo, nella parte alta del percorso, anticipando un paio di traiettorie a trarre un grande vantaggio. Ma nella seconda parte del percorso Peter Pan paga un po' l'inesperienza ed infatti Firefox emerge alla grande facendo esplodere tutta la sua atleticità e meritando indubbiamente il 3° posto assoluto tra i maschi. Per Peter un 6° posto davvero promettente. Bravi entrambi e siamo certi che con il tempo e l'esperienza acquisita, Peter Pan potrà dare ancor maggiori risultati!
L'ultimo a scendere in campo tra i maschietti è il mitico Miracle of Love che rientra in gara dopo un periodo di stop; e su un percorso del genere, lo stop forzato lo si paga parecchio. Ma pare proprio che per Miracle of Love non sia così, parte a razzo e con falcate decise riesce a lottare ad ogni puleggia senza mai cedere. Una prova davvero encomiabile la sua che lo porta ad ottenere un eccellente punteggio e l'8° posto.
Tra le femmine, a difendere i colori di Casa Braveheart ci sarà unicamente Oochigea's Fydjylius (Sophie) e per lei non sarà davvero facile lottare su questo percorso così lungo ed ostico. A sette anni e mezzo sarà davvero un grande risultato non farsi distanziare di parecchi metri! Ma Sophie non ci sta ed ancora una volta dimostra tutto il suo valore lottando dalla prima all'ultima puleggia senza mai mollare, neppure quando finita la discesa si trova a fare i conti con le ultime due pulegge. Due virate da manuale e si butta sulla pezza quasi all'unisono con l'avversaria! Brava, ha dimostrato che, pur essendo la più anziana tra tutti i whippet partecipanti, alle volte il cuore può sostituire le gambe e spingere a fare grandi risultati. Alla fine della prima manche conquista un 6° posto di tutto rispetto.

La pausa pranzo passa velocemente tra una risata e l'altra, un buon bicchiere di vino, una fetta di torta salata, una dolce... ed un pensiero romantico alla dieta lasciata oggi in un cassetto!!! ;DDD

Anche per le seconde manches il meteo tiene e questa notizia da sola fa già metà gara!!!
Il primo whippet a presentarsi al via è il mitico Miracle of Love che compie un'altra ottima manche dando il massimo e lottando come un leone su ogni puleggia e conquistando a fine giornata un buon 8° posto assoluto.
Anche Peter Pan non è da meno e riesce a concludere con un ottimo 7° posto la gara facendo una seconda manche senza troppi arzigogoli e compiendo traiettorie sempre più precise ed intelligenti. Bravo anche a lui che ha pochissima esperienza e che, come Miracle of Love, potrà crescere moltissimo.
Chi indubbiamente non ha bisogno di conferma alcuna è Firefox che, come nella prima manche, regala emozioni a tutto spiano affrontando il percorso a mille all'ora senza mai dare neppure l'idea di potersi arrendere. La pezza corre forte ma lui sembra andare ancora di più!!! A fine gara conquista un eccellente 3° posto assoluto tra i maschi ed a tutti resta quasi l'amaro di non aver potuto assistere ad un duello fratricida... ovviamente senza nulla togliere al 2° classificato! ;)
Ma ciò che tutti attendono è la "finale" e Fahrenheit è pronto come non mai al duello finale con lo stesso avversario della prima manche. Quando il mossiere abbassa la bandiera del via, scatta come un colpo di fucile e si proietta senza alcuna esitazione verso le prime due pulegge a 90° anticipando immediatamente la traiettoria e mettendo sin dall'inizio in difficoltà il traino. L'avversario non è da meno e vederli correre è come assistere ad una danza ed i protagonisti non si risparmiano. Alla salita Fahrenheit sembra riuscire ad avere la meglio e tenta di staccare l'avversario, piega a destra e... caspita!!! si rompe il filo di traino ed i due cani si proiettano sulla pezza sapientemente legata per contendersi la "preda". Viene ridato il via dallo stesso punto ed i due "indemoniati" ripartono a tutta birra. E' emozionante vederli lottare ad ogni avvallamento, ad ogni piega, indifferenti alla fatica! L'ardore li spinge al limite e terminano con un tuffo sullo zimbello da veri stuntman!!! Il mitico Fahrenheit conquista la vittoria in maniera fantastica su un percorso davvero difficile!

All'appello manca solo Sophie, la mamma dei due impagabili guerrieri. Lei ha un cuore grande, immenso, sospinto dall'ardore! Ma questo oggi sembra non essere sufficiente ed infatti nella seconda manche paga l'età e la forma non ottimale giungendo al traguardo 8ª dopo aver compiuto 3/4 di percorso in maniera impeccabile, cedendo solo verso la fine, dove il ritmo è calato. Ciò non toglie l'estremo orgoglio di vederla ancora una volta lottare alla pari contro avversarie ben più giovani e non concederle neppure un metro, neppure una virata senza lottare! Super Sophie! ;)


Un ringraziamento all'organizzazione che è stata perfetta ed a tutti i partecipanti che hanno reso bella una giornata di pioggia! ;)

Alla prossima!!!


06 OTTOBRE 2013

Lonato(BS): Gara Internazionale di Coursing
Nostri cani partecipanti (rigorosamente in ordine di età): Oochigea's Fydjylius, Bahira Dea, Batique, Fahrenheit di BH, Folie Bergere, Liz, Leader, Nausicaa, Peter Pan e con la partecipazione di On Reve d'une Etoile, Oklahoma, Oliver Onion, Quintessence de Provence, Umma Gumma, Ultraviolet, Vintage ed il piccolo Diablo!

Liz, roba da leccarsi i baffi!!!


Una domenica davvero speciale che ha visto un numero considerevole di levrieri gareggiare su un percorso molto impegnativo e reso ancor più complicato dalla pioggia che sin dalle prime ore della mattina ha bagnato il campo.

Album Fotografico


Anche questa volta siamo orgogliosi di tutte le nostre frecce a 4 zampe motrici ed i nostri complimenti vanno in particolar modo alla piccola grande Liz di Casa Braveheart che ha conquistato il 1° posto assoluto tra le femmine con due manches da incorniciare! Non da meno la nostra Bahira Dea che conquista un 3° posto meritatissimo. Eccellente, al suo debutto assoluto anche Nausicaa di Casa Braveheart che ottiene un ottimo 9° posto che su 25 whippet femmine alla partenza significa un grande risultato e se è vero il detto che "chi ben comincia è a metà dell'opera", beh, ci aspettiamo grandi soddisfazioni anche da lei.
Super risultato anche per Folie Bergere che, dopo due prove davvero entusismanti conquista uno splendido 3° posto nella sua categoria.
Anche per i maschi ottimi risultati con il 5° posto di Fahrenheit di BH, il 6° posto alla sua 2ª gara di Peter Pan di Casa Braveheart, il 7° posto di Batique ed il 10° di Leader di Casa Braveheart, tutti autori di grandi prestazioni!!!

Tranquilli... non ci siamo dimenticati di lei, ma credo meriti un capitolo a parte la nostra Super Sophie (Fydyjlius), mamma di molti dei nostri cani partecipanti e nonna della vincitrice, che, alla veneranda età di 7 anni e mezzo riesce ancora una volta ad emozionare compiendo due manches davvero belle, gareggiando alla pari con avversarie agguerrite ed ottenendo un buon 12° posto tra le femmine.

E' stato bellissimo anche poter riabbracciare i nostri amati cuccioli (per noi restano sempre e comunque tali... ;) ) e poter passare momenti in allegria con i loro proprietari.
Alla prossima!!!!!!!

26 AGOSTO 2013

Freiburg(Germania): Racing
Nostri cani partecipanti: Fahrenheit.

FAHRENHEIT non si ferma!



Album Fotografico

Anche a Friburgo (Germania), nonostante un tempo pessimo, l'alfiere di Casa Braveheart conquista un ottimo 3° posto in Finale A dimostrando ancora una volta il suo immenso valore. Il tempo fa maturare i frutti migliori e lui sta diventando sempre più forte!!! Bravo Fendi e brava Marise!!!





04 AGOSTO 2013

Kleindottingen(Svizzera): Racing
Nostri cani partecipanti: Fahrenheit, Firefox.

SUPER FAHRENHEIT di BH!



Album Fotografico

A Kleindottingen, ancora una volta, Fahrenheit di BH detto Fendi, conquista una finale A ed uno spettacolare 4° posto assoluto dimostrando nuovamente di essere una delle punte di diamante di Casa Braveheart! Il fratello Firefox conquista anch'egli la finale A classificandosi al 6° posto. Mi ripeterò ma... buon sangue non mente ed i cani provenienti dall'allevamento Braveheart non tradiscono mai!!!





23 GIUGNO 2013

Belfort(Francia): Coursing (Speciale PVL)
Nostri cani partecipanti: Fahrenheit.

ECCEZIONALE FAHRENHEIT!




Super Fendi conquista il coursing di Belfort (Francia) e vince ben 3 coppe in una sola volta... una prestazione incredibile, degna di un vero campione, capace di primeggiare sia nel racing (come nelle scorse settimane) che, come in questo caso, anche nel coursing!!! Buon sangue non mente... tenetelo d'occhio perchè saprà dare ancora tante emozioni!!!





8-9 GIUGNO 2013

Castano Primo(Italia) e Lostallo (Svizzera): Gare Internazionali di Racing
Nostri cani partecipanti: Hermione , Folie Bergere, Bahira Dea, Firefox , Fahrenheit, BH Filter of Alter Ego e Notte di Neve.
e con la partecipazione straordinaria di Moon Light Shadow, Peter Pan, Miracle of Love, Trinity e il piccolo Diablo.

RACINGMANIA!!!



Weekend all'insegna del racing quest'ultimo, che ha visto ottimi risultati da parte delle frecce tigrate di Casa Braveheart. Infatti, nella gara internazionale serale di Castano Primo spicca l'ottimo 6° posto in Finale A di Hermione che sta facendo emergere sempre di più, gara dopo gara, tutta la sua classe. Con il passare del tempo l'esperienza l'aiuterà a gestire ancor di più le sue grandi potenzialità.
Ottimi piazzamenti anche per Folie Bergere e Bahira Dea che raggiungono rispettivamente il 1° ed il 4° posto nella Finale C dimostrando ancora una volta la loro duttilità; ricordiamo infatti che entrambe eccellono soprattutto nel coursing dove Bahira Dea ha ottenuto fantastici risultati!



Se in quel di Castano Primo ci sono state sorprese, a Lostallo invece si hanno avuto grandi conferme con i fratelli Fahrenheit di BH e Firefox che ottengono un incredibile 3° posto ed un altrettanto ottimo 5° posto nella finale A. Grande risultato anche per il redivivo BH Filter of Alter Ego che conquista il 2° gradino del podio nella categoria Sprinter. All'esordio anche Notte di Neve che sicuramente saprà, in futuro, donare tante emozioni a tutti noi!



02 GIUGNO 2013

Vicenza(Italia): Esposizione Nazionale
Nostri cani partecipanti: Querida.

BRAVA Querida




Complimenti a Querida ed a Beatrice per l'ottimo 2° posto con un eccellente giudizio ottenuto all'Expo Nazionale di Vicenza!



26 MAGGIO 2013

Casale di Scodosia(Italia): Esposizione
Nostri cani partecipanti: Quebec.

Bello e Ubbidiente Quebec




Un eccezionale 1° posto nella classe giovani per il piccolo Lord Quebec che mette gli avversari tutti in fila dietro di lui! Bello ed ubbidiente, tanto che, dopo aver acquisito il diplomja di primo livello, tra poco debutterà nella sua prima gara di Obedience.



19 MAGGIO 2013

Poianella(Italia): Gara Nazionale di Racing
Nostri cani partecipanti: Firefox , Fahrenheit, Miracle of Love.

19.05.2013 La coppia perfetta ancora in A!!!


Dopo Lostallo i due fratelli conquistano un'altra finale A a Poianella. Firefox e Fahrenheit sono giunti rispettivamente 4° e 5° posto tra i maschietti. Per i due, quindi, un altro splendido risultato da appendere in bacheca!!!
Un "Bravissimo" anche allo splendido Miracle of Love che si è saputo difendere ancora una volta dando il massimo e giungendo 6° in Finale B.
Fantastici tutti e tre i moschettieri!!!



12 MAGGIO 2013

Lostallo(Svizzera): Gara Internazionale di Racing
Nostri cani partecipanti: Firefox , Fahrenheit, Filter of Alter Ego .

12.05.2013 Agli alfieri di Casa Braveheart piace la Svizzera!!!


Lostallo porta bene ai colori di Casa Braveheart e così le due frecce tigrate iscritte al GP del Ticino ottengono entrambi la finale A. Se per Firefox, il 2° posto dopo le tante gare disputate e l'esperienza accumulata è cosa di ordinaria amministrazione, anche se la pessima partenza gli ha di fatto negato la soddisfazione della vittoria, per Fahrenheit giunto 4°, e che ha corso pochissime gare ufficiali, è stata davvero una grande prova. Sicuramente, ora che ha cominciato a calcare le piste, siamo certi raggiungerà ottimi risultati! Si sa che buon sangue non mente e basta davvero lasciarli correre per ottenere forti emozioni e grandi risultati!
Buona anche la prestazione di Filter of Alter Ego che paga indubbiamente la lunga assenza dalla pista e conquista il 3° posto nella categoria GT.
I nostri immensi complimenti anche a Totoro dell'amico Mario che ha disputato un'ottima gara ed ha vinto una finale combattutissima!
Nel coursing a Padova, ottimo anche il 4° posto di Bahira Dea dopo due manche un po' sfortunate, caratterizzate entrambe dal fatto che le avversarie si siano fermate, togliendo così una buona dose di ardimento alle manche e costringendo i giudici all'arduo compito di giudicare la prova in solitaria. Ma Bahira Dea va oltre alla sfortuna e conquista un ottimo piazzamento!

Bravi Ragazzi, avanti così!!!



07 APRILE 2013

Poianella(Italia): Licenze di Racing
Nostri cani partecipanti: Moonlight Shadow , Peter Pan ed il piccolo grande Diablo, Nausicaa , On Reve d'une Etoile ed il piccolo e simpaticissimo Jasper, Hermione, Azul e Dark Lady .

Giornata fuori porta.




Cosa volere di più da una domenica? Non si sarebbe potuto sperare in qualcosa di meglio... sole, compagnia ottima, allegria e tanti splendidi 4 zampe oltre ad un buon pranzo!
Finalmente, dopo tanto tempo, si riesce a fare una "libera uscita" e così si approfitta della licenza di Etoile per andare a Poianella, con la nostra Keli, e poter conoscere il piccolo e splendido Jasper (la new entry di Stefano) ed abbracciare anche Azul e Dark Lady che a breve torneranno in Grecia.
E così arrivati a destinazione troviamo ad attenderci i nostri amici Marco e Serena con Moonlight Shadow , Ivano e Marina con Peter Pan ed il piccolo grande Diablo, Stefano con Nausicaa , On Reve d'une Etoile ed il piccolo e simpaticissimo Jasper, Alessandro con Hermione e Cecilia con Azul e Dark Lady .
Giornata proficua per i colori di Casa Braveheart grazie ad On Reve d'une Etoile che conquista la licenza di racing al suo primo tentativo compiendo tre manches davvero impeccabili! Bravissima e bellissima, un'altra freccia per l'arco di Anna!!!
Un grazie di cuore a tutti gli organizzatori del Palladio che, ancora una volta, hanno dimostrato un affetto incredibile nei nostri confronti destinandoci un'accoglienza davvero super! Un abbraccio speciale a Nicola, Giulia ed il piccolo Leonardo.
La nostra gita si conclude dopo pranzo quando, a malincuore, dobbiamo rientrare per tornare dalla futura mamma Oochigea's Fydjylius che ci aspetta a Brumano insieme al resto della tribù in compagnia della nostra amica Simona che ha fatto loro da balia.
Alla prossima e GRAZIE DI CUORE A TUTTI!



17 MARZO 2013

La Tollara(Italia): Gara Internazionale di Coursing
Nostri cani partecipanti: Bahira Dea, Firefox, Miracle of Love e Freestyle



17.03.2013
Altro coursing, altro podio!!!




E stavolta è il prode MIRACLE of LOVE a conquistare il SECONDO posto nel coursing internazionale di La Tollara dopo una gara eccezionale che lo ha visto sfiorare il successo!!!
Complimenti anche a FIREFOX che dopo aver conquistato il primo posto nella prima manche si deve accontentare (si fa per dire) del quarto posto.
Ovviamente non ci si può dimenticare di altri due alfieri di Casa Braveheart che hanno primeggiato in questi anni e negli appuntamenti precedenti, BAHIRA DEA e FREESTYLE , che sono incappati in una "giornata no", a loro vanno comunque i nostri complimenti!



10 MARZO 2013

Lostallo(Svizzera): Gara Nazionale di Coursing
Nostri cani partecipanti: Bahira Dea



Il tornado BAHIRA DEA si abbatte sulla Svizzera!!!

Immensa prestazione di BAHIRA DEA che vince in due splendide manches conquistando il PRIMO POSTO nel coursing di Lostallo (Svizzera). L'ottima organizzazione dell'ADL e lo splendido "clima" che si respira creano l'habitat ideale per un grande successo della fenomenale Bahira Dea che, ancora una volta, non si smentisce!
E così, dopo essere stata la testa di serie del coursing italiano agli Europei in Ungheria nella scorsa stagione, si ripresenta così!
Se chi bene comincia è a metà dell'opera... prepariamoci ad un capolavoro!!!



17 FEBBRAIO 2013

Mantova(Italia): Gara Nazionale di Coursing
Nostri cani partecipanti: Bahira Dea, Freestyle e Miracle of Love



FREESTYLE Ricomincia da 3!!!

Ottima prestazione di Freestyle che inaugura la nuova stagione con un ottimo 3° posto nel Coursing di Mantova!
E così, dopo aver conquistato il titolo di Miglior Levriero della combinata Lonato-Ponzano in chiusura della passata stagione, dimostra a tutti che anche in questa nuova stagione darà battaglia fino all'ultimo metro.

Buon sangue non mente!!!

I nostri complimenti anche a Bahira Dea e Miracle of Love per le belle prestazioni che hanno fruttato un 10° ed un 7° posto.





News 2019 - News 2018 - News 2017 - News 2016 - News 2015 - News 2014 - News 2013 - News 2012 - News 2011 - News 2010 - News 2009 - News 2008

Versione mobile
Homepage
News
Cuccioli Disponibili
Prossime Cucciolate
I Nostri Whippet
Chi Siamo
Cucciolate Precedenti
Cucciolate Charlie Blue
La salute
Lo standard
Expo e Sport
Dove Siamo
Siti amici




Separatore
Separatore