Aggiornato il: 20 Gennaio 2020
Contenuti:
Cuccioli disponibili
Prossime cucciolate
Home Page

News 2009

News 2009

News 2019 - News 2018 - News 2017 - News 2016 - News 2015 - News 2014 - News 2013 - News 2012 - News 2011 - News 2010 - News 2009 - News 2008

13 DICEMBRE 2009

Erba (Italia): Esposizione Internazionale
Nostri cani partecipanti: Dumas, Dalida, Diane, Coraçon e Belè

BRRRRR... CHE FREDDO!!!

Anche quest’anno appuntamento in quel di Erba per la classica Esposizione Internazionale che chiude di fatto l’anno espositivo per la famiglia Braveheart.

Sin dalla sera precedente il tempo sembra voler mettersi di traverso e fiocchi di neve scendono sempre più copiosi e sempre più grassocci verso il terreno, rendendo così difficili i preparativi per la partenza del giorno successivo.

Un trillo lontano invade il nostro sonno... è la sveglia che ci dice che sono le 5.00 ed è ora di levarsi... i lavori da fare prima di partire sono tanti e, in attesa dell’arrivo della nostra cara amica che si occuperà dei cuccioli, ce li spupazziamo un pochetto anche noi... è una gioia accarezzare quei piccoli batuffoli di pelo... che ti guardano con quegli occhietti vispi e furbi...

Tutti pronti??? Si parte!!!

La strada innevata e ghiacciata è insidiosa e la macchina carica procede lentamente per i tornanti... Erba, arriviamo!!!
Nel frattempo i nostri whippet esprimono abbondantemente il disagio della strada e non potrebbe essere altrimenti... ma tranquilli... Erba arriviamo!!! ... o almeno speriamo... ahahahah
Fortunatamente tutto torna in ordine appena si scende di qualche centinaio di metri... l’asfalto torna grigio e l’andatura torna quella classica, quella più convenevole per i nostri piccoli pirati del ring!

Sono già le 8,30 quando arriviamo a destinazione e così ci accampiamo a bordo ring... hanno cambiato la postazione e nel capannone che ospita il nostro ring la temperatura è decisamente bassa, ma una giacca a vento ed i cappottini ai nostri amati aiutano a tenerci caldi caldi ...


... UFF ...


Il tempo passa lento... lento... troppo lento... ed a mezzodì non è arrivato ancora il nostro turno... ma, fortunatamente, la visita di amici e parenti allieta l’inizio di questo pomeriggio che pare voglia non finire mai... o forse sarebbe meglio dire, non iniziare mai!

Ma, grazie a Matteo e Luca, Belè può godersi tante tante coccole che la rendono felice, allietandole la giornata. E’ davvero emozionante vedere la gioia, l’amore e la dolcezza di due bambini così piccoli (anche se Luca è già un ometto) e così carichi d’amore verso i nostri cagnolini.

E così arriva anche il nostro turno, ormai sono le 14,30 ed i cani sono veramente fiacchi e stanchi. Ma tocca finalmente a loro e, speriamo che tutto vada per il verso giusto.


Album Fotografico

Il primo ad esibirsi è Dumas che conquista un ottimo giudizio e Riserva Cacib; insolitamente la sua corsa era poco sciolta, presumibilmente tutto dovuto alla stanchezza per la lunga attesa.

E’ il turno di Cora, lui ha appena 9 mesi ed è al limite minimo della categoria... dovrà affrontare due ottimi cani... ma il suo incedere è sicuro, la sua linea davvero ammiccante, fiera e bella... è splendido vederlo zampettare... ed infatti conquista il primo posto battendo la concorrenza! Bravo!!!

La sfida contro il campione dei maschi è una “mission impossible” per ora, ma siamo sicuri che in futuro potrà dar del filo da torcere a chiunque... deve ancora finire di svilupparsi... ha ancora tanta strada da fare, ma nella sua categoria, appena entrato, ha già dimostrato di valere tantissimo!

Le femmine sono quelle più provate dalla giornata e così Dalida conquista un ottimo giudizio ed il terzo posto, anche lei molto distratta nell’esibizione.

Diane invece compie un’ottima prova e guadagna un giudizio eccellente andando a confrontarsi per il miglior giovane dei whippet contro Cora...

Infine, prima degli spareggi tocca al debutto della piccola Belè... che emozione vederla correre a confronto con le altre whippet... lei ancora piccolina (6 mesi) deve fronteggiare gli altri whippet che sono ben più cresciuti di lei... ma... pur non potendo vincere, guadagna un MOLTO PROMETTENTE con un eccellente giudizio! Un grandissimo complimento a lei...

Nello spareggio per il miglior giovane sono due whippet di casa Braveheart ad affrontarsi, Cora e Diane. Anche Luca deve esibirsi e porta Diane sul ring, mentre Anna porta Cora... e tra i due vince Cora!!!


1.Dumas de la Romance des Damoiseaux (DUMAS):
2° ECCELLENTE in classe LIBERA MASCHI - RIS. CACIB

2.Dalida de la Romance des Damoiseaux (DALIDA):
3ª ECCELLENTE in classe INTERMEDIA FEMMINE

3.Horsewip Gold Diane Deèsse (DIANE):
1ª ECCELLENTE in classe GIOVANI FEMMINE

4.Eureka de la Toru Enchantèe (BELE'):
3ª MOLTO PROMETTENTE in classe JUNIORES FEMMINE

5.BH Corason:
1° ECCELLENTE in classe GIOVANI MASCHI
MIGLIOR GIOVANE ed invito per il BEST IN SHOW - classe GIOVANI

E’ una gratificazione immensa questa per noi, Cora è un cucciolo nato da noi ed è quello che oggi ha ottenuto un grande risultato, miglior giovane tra gli whippet! Un risultato importante che, sicuramente, è preludio di un ottimo futuro nei ring.


CHE PECCATO!


Nonostante l’invito ufficiale alla partecipazione al Best in Show nella classe Giovani, siamo costretti ad abbandonare la competizione perchè dobbiamo andare dai nostri cucciolotti a casa, ci aspettano e la cara amica aveva degli impegni inderogabili e non potrebbe assisterli oltre.

Per molti potrebbe essere un peccato mortale, per noi è un semplice arrivederci, un peccato veniale, vale ben di più tornare dai nostri cuccioli che sfilare su un ring d’onore... le esposizioni sono per noi motivo di crescita grazie ai giudizi dei giudici competenti.... non è essenziale vincere, è fondamentale crescere e migliorare.

E’ il nostro pensiero, la nostra regola di vita... ovviamente senza nulla togliere e neppure mettere all’importanza della vittoria... diciamo che è una questione di priorità... e per noi la prima è il benessere e la felicità dei nostri whippet, poi viene tutto il resto!


Alla prossima Esposizione dunque... e grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno sostenuto anche in questa occasione, ed in special modo a Matteo e Luca che ci hanno insegnato il significato delle parole “amore” e “dolcezza”.
Grazie!


01 NOVEMBRE 2009

Castano Primo (Italia): Gara Nazionale di Racing
Nostri cani partecipanti: Yuma

CHE SFORTUNA !!!

In una giornata uggiosa e coperta, la sola Yuma scende in pista per difendere i colori Braveheart’s… ma sin dalla prima mattina tutto sembra portare ad una debacle totale …

Infatti, durante la prima passeggiata di riscaldamento all’esterno del cinodromo, una vespa decide di complicare le cose mettendo in serio pericolo la partecipazione alla gara. Sarebbe un vero peccato, Yuma appare in forma e potrebbe confermare l’ottimo risultato di Farneta al campionato Sociale Italiano di Racing.
La puntura tra i polpastrelli della zampa posteriore destra mette momentaneamente fuori servizio Yuma e costringe noi ad affrontare l’urgenza tenendole la zampa immersa in acqua fredda per oltre mezz’ora.

L’unica sua fortuna è che sono le 8,45 di mattina e c’è tempo prima delle 10,00 , inizio delle prime manches, per porre un minimo di rimedio e poter quantomeno provare a farle compiere la prova.

Grazie all’apporto/supporto del Dott. Angelo Anselmi, il mitico veterinario di pista, Yuma sembra si stia riprendendo e, pur ancora leggermente claudicante e sofferente, potrà cimentarsi per la prima manche, dove sarà indispensabile verificare il tempo di percorrenza per stabilire l’entità del dolore dovuto alla puntura della vespa …

Il programma di gara è bello tosto, i cani alla partenza ancora di più … ben 15 femmine pronte a darsi battaglia e tra esse bisogna annoverare cani svizzeri ed italiani tra i migliori nel panorama generale … eh si, cara Yuma, altro che vespa, i problemi potrebbero essere ben altri …

Arriva Mao a sostenermi e, insieme anche alla piccola Eleonora, continuiamo ad affrontare al meglio l’emergenza, fintanto che il grande anchorman Paolo Oliva annuncia l’inizio delle prove … è un conto alla rovescia, lento ed inesorabile e ci prepariamo ad assistere al peggio, anche perché a dar battaglia nella prima manche, oltre alla “in-formissima” Leontina reduce dalla vittoria del ranking italiano del 2008, ci sarà anche Ylenia Romanow’s, una delle più forti whippet svizzere insieme ad un’altra partecipante di oggi. A completare lo schieramento ci sarà Cuba Libre …


ARRENDERSI MAI !!!


Il sorteggio della gabbia di partenza è pessimo e, come al solito è il numero cinque a far capolino dal sacchetto e così, oltre all’handicap della puntura di vespa ci sarà anche la sfortuna della pescata a pesare … ma non ci perdiamo d’animo! Tutto può accadere e sappiamo che Yuma sa anche essere combattiva e la sua partenza al fulmicotone ha sorpreso non poche avversarie di tutto rispetto.

Ci dovremo affidare a lei, ed il suo sguardo sembra confermare i nostri sospetti … sembra volerci dire: “Lasciate fare a me ed alla mia partenza, voi fatevi da parte, avete già fatto abbastanza “danni”!” AHAHAHAH

E così sia … pronti … VIA!!!

Le gabbie si aprono e le whippet schizzano fuori e sembra incredibile vedere Yuma recuperare in un attimo tutta la distanza persa per la partenza esterna, entrare in bodycheck con Ylenia Romanow’s, sostenere di spalla l’avversaria e costringerla agli straordinari. Leontina ne approfitta un poco, Ylenia alla fine ha la meglio e conquista la seconda posizione, Yuma non molla e le tre si fiondano sull’arrivo con buoni tempi, anche se il contatto ha un po’ frenato la corsa.
Il tempo di 24,69” non è dei migliori, ma sta anche a significare che Yuma soffre ma può comunque giocarsela e così decidiamo di concederle di partecipare anche alla seconda manche, ovviamente con parere positivo del nostro amico e veterinario Angelo che approva!

Altre immersioni in acqua fredda (gelida sarebbe il termine più corretto), passeggiate per verificare se il gonfiore alla zampetta dovuta alla puntura di vespa cala un po’ … e poi … CIAO OLIVER!!! Finalmente è arrivato un altro nostro supporter che potrà dare un ulteriore aiuto a Yuma rincuorandola con un po’ di coccole!




Album Fotografico

Ok, ci serve un fotografo ed Oliver si candida e viene scelto immediatamente al ruolo … anche perché Mao fischiettando si allontana, Eleonora va a giocare con gli amici e … è rimasto solo lui!!! IHIHIHIH (GRAZIE OLIVER!!!)


TENSIONI ... CULINARIE!!!


Anche la seconda manche non sarà facile e, tranne l’esclusione per arresto di Blanc de Blanc , Yuma si ritroverà contro l’esperta e fortissima Ukiowa e la giovane e fortissima Miura, non certo una passeggiata, se non dietro alle due … ma stavolta sono certo che non sbaglierò la pescata… caspita la gabbia 4!!! Ma per fortuna anche gli altri hanno preso gabbie esterne e la corsa potrà essere alla pari.

Ancora una volta Yuma parte bene ma Ukiowa riesce a prendere la corda e tutto si complica. La gara diviene presto una corsa a due e la nera fuoriclasse ha la meglio su Yuma che migliora però il tempo di percorrenza (24,63"), sinonimo che la zampa continua a migliorare e, molto probabilmente, il dolore si sta attenuando, come anche il gonfiore lascia intravedere!

Ora non ci resta che attendere i tempi e comprendere che posizione sia riuscita a conquistare Yuma

… tesi allo spasmo, i nervi a fior di pelle … ci godiamo un paninazzo con la salamella ed una buona birra media … AHAHAHAHAH

… e, dopo alcuni minuti ci accorgiamo che in realtà i risultati sono già stati esposti …

Ebbene si, ancora una volta ed anche in questo caso, gli organizzatori del cinodromo di Castano primo (GPL) non si smentiscono e mostrano grande qualità facendo intendere che sanno perfettamente come fare le cose per bene!


CUORE IMPAVIDO ...


Andiamo a dare un’occhiata ai tempi e … SESTO TEMPO!!! Benissimo, nonostante tutto la finale A è conquistata e, se la situazione della zampa continuerà a migliorare, si potrà giocarsela nuovamente, anche se la partenza dall’ultima gabbia potrebbe essere uno svantaggio incolmabile, perché alla partenza non vi sono cani comuni ma fior di cani!!!

Infatti la finale A vedrà contrapposte nientepopodimenoche:

1. Leontina di Palazzo Manzoni (che attraversa un periodo eccezionale) - ITALIA
2. Judy Lively Pack (incontenibile e fortissimo cane svizzero) - SVIZZERA
3. Ylenia Romanow’s (che ha già affrontato Yuma in prima manche) SVIZZERA
4. Ironhorse (Forte sorella - di sangue - di Vale) - ITALIA
5. Ukiowa River du tapee d’amour (una tra i whippet più forti in Italia) - ITALIA
6. Oochigea’s Etrusca (la nostra mitica mamma Yuma!) - ITALIA

L’unica variante in partenza è la scelta della sesta gabbia da parte di Ukiowa che preferisce non avere Yuma a battagliare al suo esterno trovando maggiore spazio … il vecchio lupo di pista Angelo sa il fatto suo e sa anche quanto ostica può essere Yuma in partenza quando parte come un fulmine, stringe la prima curva puntando alla corda e ti chiude la porta in faccia!

Ed infatti, appena si aprono le gabbie la più lesta ad uscire è proprio Yuma che scatta come una molla lasciando dietro tutte ed in pochi istanti riesce a guadagnare una posizione favorevole … ma Leontina e Judy, molto esperte, non si lasciano sopraffare e riescono a tenere l’interno. Yuma non molla e tiene duro … Ylenia si fa sotto ed a metà curva attacca decisa all’esterno … Yuma tiene duro ma alla fine non può che lasciar passare il treno lanciato a tutta velocità!

Le whippet sfrecciano sul traguardo a tutta velocità, 1 – 2 – 3 – 6 … EMOZIONANTE 4° POSTO!!! Bravissima Yuma che è riuscita ad ottenere un buon 24,50” mostrando un continuo miglioramento dei tempi e dimostrando che forse, se quella vespa se ne fosse stata per i fatti suoi … chissà … ma d’altronde le gare sono così, fatte anche da episodi e niente e nessuno potrà dire se sarebbe cambiato qualcosa in positivo o negativo ma, a noi va benissimo così … è stata eccezionale.

La schiena di Luca comincia a fare i capricci e così è Oliver a portare Yuma a ritirare il premio per lo splendido 4° POSTO … un grande grazie anche a lui ed a Maurizio (il suo Ego continua a crescere a dismisura!) per l’aiuto concreto che ci donano in ogni occasione!!!

Una giornata splendida che ha visto anche l’esordio di un cane italiano fortissimo che è riuscito a rendere emozionante la gara dei whippet maschi dove a tirare le fila c’era il solito imbattibile Old Road Cheyenne, ovvero il giovane Old Road Harrier, a cui auguriamo un futuro di grandi successi!!!

I complimenti vanno anche a Leontina dell'amica Cosetta Sarti che ha compiuto una gara eccezionale battendo i due cani svizzeri più forti in questo momento... confermandosi ancora una volta una dei whippet italiani più forti in circolazione!!!

Oochigea's Etrusca:
3ª in 1a batteria con 24"69
2ª in 2a batteria con 24"63
4ª in FINALE A con il tempo di 24"50


Un grazie di cuore a tutti gli organizzatori, Stefano, Alfredo, Dario, Luchino, Andrea, Livia, Corinne ed il nostro mitico Angelo!!! (...ed a tutti coloro che posso aver dimenticato).

Forza GPL e, ovviamente, forza Bravehearts!!!


18 OTTOBRE 2009

Castano Primo (Italia): Allenamenti di Racing
Nostri cani partecipanti: Vale, Yuma, Sophie, Baby, Arwen, Buran, Wendy, Batique, Dea, Linus e Basma

PASO DOBLE!!!

Il freddo lascia il posto ad un tiepido sole che rende la giornata gradevole... e così con Angelo, Luchino e Dario si va a castagne... ma che pensate??? Mica siamo andati per boschi, ci siamo limitati a raccogliere i ricci dalla pista... ahahahahahah

Oggi sarà una giornata parecchio impegnativa per i nostri esordienti, li aspetterà una prova difficile, compiti improbi ma necessari per imparare e poter prendere tranquillamente la futura licenza da racing... ma dovranno confrontarsi con papà Vale e zia Yuma, mentre mamma Sophie sarà impegnata con Baby, l'unica trequartista in pista!

Bene, è ora di organizzarsi... cominciano ad arrivare Mao con il papà con al seguito Basma e Linus , Lara e Giò con Dea, poi ecco giungere Fabrizio e Vanessa con Buran, Dario e Laura con Wendy... l’ambiente si popola e, mentre attendiamo l’arrivo di Oliver con Batique e ci si accinge a raggiungere la pista, ecco che una mega sorpresa ci aspetta... Demivolèe!!!!!!!!!!!! La nostra splendida cucciolina... che si scatena in bacetti ed abbracci a me ed Anna... è fantastica questa sorpresa!!! Un grazie di cuore ad Alessio ed Antonella e famiglia che hanno voluto gratificarci venendo a trovarci a Castano nonostante le difficoltà di salute... grazie davvero!!!

Ok... si parte... per facilitare il compito vengono assegnate le pettorine in ordine di partenza... che belli che sono!!! Vederli con addosso le pettorine da gara mi emoziona parecchio... sono cresciuti i piccoli, stanno diventando grandi... e nella mente mi ritorna l’attimo in cui li abbiamo presi in mano appena nati... pensare a quanto erano piccoli e fragili, ancora bagnati, e vederli ora... così fieri, asciutti, muscolosi, con negli occhi quella spensieratezza di cucciolo in un corpo che sta diventando adulto... c’è ancora tanta strada da fare... stanno crescendo si, e splendidamente direi!!!

Alla partenza siamo in tanti, ci raggiunge all’ultimo anche Oliver con Batique... pensiamo: “ok, ci siamo tutti!”... ed invece NO!!! In lontananza vediamo apparire una sagoma tanto cara a noi... una cucciolona che ormai è diventata grande, la nostra splendida Arwen!!! Un’eleganza incredibile, un’espressione dolcissima su un fisico potente e forte! Bellissima!!! E’ un mare di feste... ma ora dobbiamo concentrarci sulla pista!!!


SI APRONO LE DANZE!!!


Al primo turno tocca a Buran affrontare Vale... e lo fa con grande classe, con un ardore incredibile!!! Segue Vale con tenacia e forza, che da buon papà gli insegna una cosa fondamentale... in curva non si frena, si accelera!!! Bravissimo Buran!!! Un’ottima prova!

E’ il turno di Wendy... a lei tocca zia Yuma, avversaria ostica soprattutto per la partenza fulminante... ma Wendy resiste e contiene l’avversaria riuscendo a non perdere troppo terreno e lottando fino alla fine per tenere testa alla forte zietta! Perfetta!

A Sophie invece toccherà la scellerata e pazzerella Baby... un cane da lunga percorrenza... l’unica capace di coprire il doppio della distanza degli altri... già... perchè per lei la gara è andata... e ritorno!!! ahahahah è proprio incorreggibile Baby... ma tutti noi tifiamo per lei, e gli incitamenti li sento forti... e seppur non sia determinante per farne un whippet bello o bravo, continueremo a provare... e chissà che un domani anche lei riuscirà a farsi un bel giro di pista... intero s’intende!!!

Le prove in solitaria di Dea, Basma, Linus, Batique e Arwen filano via alla perfezione e sono un’occasione per testare l’ingresso in gabbia... tutto bene e solo un pochetto di lavoro in più per Batique e per Arwen, che con il tempo imparerà perfettamente ad entrare... e sarà pronta per la licenza!!!



Album Fotografico

GRAZIE DI CUORE AD ANTONIO, L'INCREDIBILE FOTOGRAFO (nonchè fratello di Giò) CHE HA SCATTATO QUESTE MERAVIGLIOSE FOTOGRAFIE!



Una bella pausa serve a tutti per riposarsi un po’ e godersi una buona birra od una coca accompagnata da splendidi panini “recuperati” da Giò ed il papà di Lara in una trattoria del paese... che fiuto i ragazzi!!! eheheh

La seconda manche inizia ed al cospetto di Vale c’è Linus, due caratteri davvero tosti a confronto... ed infatti, già alla prima curva i due si confrontano a spallate... un’ottima prova anche per Linus, non è facile reggere a tale forza... Bravissimo!!!

Ad affrontare Yuma invece c’è Dea che si difende bene, soprattutto reggendo all’impatto di una partenza al fulmicotone dell’esperta zietta, che fa della partenza il suo punto di forza!!! Ma Dea regge bene, certo, alla distanza un po’ paga, ma deve ancora potenziarsi e crescere e, soprattutto, non perde quasi più niente sino alla fine! Entusiasmante...

Baby, Baby.... altro giro altro regalo.... hai vinto l’orsetto manigolda... e te lo vuoi portare a casa eh... beh, guarda, te lo lascio portare a casa solo se fai tutto il giro.... fino all’arrivo, altrimenti nisbaaaa!!! ahahahah

Le prove in solitaria degli altri esordienti vanno a gonfie vele ed anche Arwen è bravissima e fila via come un siluro... hanno tutti ottime qualità da racing e si vede!!!


UFF... UFF... UFF...


La stanchezza comincia a farsi sentire e la terza manche chiude una giornata splendida e gioiosa, tutti gli esordienti sono partiti dalle gabbie chiuse, tutti hanno corso con un compagno... tutti hanno fatto un grande lavoro... ed a loro vanno i nostri complimenti!!!

Ma... bando alle ciance!!!

Esordisce Basma vs Yuma ed anche la piccola svizzera trova la forza ed il coraggio di compiere un giro perfetto a confronto dell’esperta zietta, apprendendone così i trucchi e le traiettorie...

Anche per Dea decidiamo di affiancare Sophie... e stavolta Dea vola! Regge il confronto con la mamma, perde poco, solo in entrata di curva, ma è normale... lì tutti frenano, devono imparare le traiettorie e le tattiche dei più esperti....

Le gare in solitaria vanno alla perfezione, tutti bravissimi, tutti entrano in gabbia da soli e partono perfettamente, lasciando basiti i loro proprietari increduli... anche Batique, grazie ad Angelo Anselmi che gli permette una sessione di prove speciali di starting, parte perfettamente da gabbia chiusa.... TUTTI PERFETTI e pronti per la licenza...

Ma non ci basta.... serve un inedito.... serve un’altra emozione... e così al via si apprestano a partire i gemellini del fulvo.... Wendy e Buran... che emozione vederli correre come pazzi in pista, battagliare e superare fieri il traguardo, ormai esausti... ma felici!!! Lo si vede dai loro occhi che sono felici...

Vabbè, ci risiamo, Baby ci riprova... è concentratissima e di fianco ha Sophie... si, ancora Sophie, giusto per darle l’opportunità di seguire la mamma... pronti... via... e Baby vola in testa alla corsa! O_O
Tutti basiti, lei rallenta un pochetto e Sophie la riaffianca... tutto il rettilineo fianco a fianco, impostano la curva uguale.... dietro alle mie spalle odo mormorare... “Dai... è fatta! Ce la fa... ce la fa...” escono dalla curva, la testa di Baby si rialza leggermente... ormai è quasi sull’arriv.... NOOOOO... niente orsetto per oggi Baby... AHAHAHAHAH

Tutti stanchi si torna a casa... che giornata ragazzi... quante emozioni, quante risate... ci ripagano di tutti i nostri sforzi, le nostre fatiche... è così bello vedere i nostri piccoli whippet crescere al fianco dei loro proprietari felici, gioiosi, allegri e pronti a scaricare tutte le energie in una folle corsa... ci vediamo alla prossima ragazzi... e tranquilli... sarà ancora una volta uno spettacolo!!!


Grazie a tutti voi per l’amore che donate ai nostri cuccioli... inutile nasconderlo... si vede dai loro occhi!!! ;o)


SETTEMBRE 2009

Una data da ricordare per Fabrizio, Vanessa ed il piccolo Buran

CHE COPPIA... ANZI, CHE TRIO!!!

...in bocca al lupo ragazzi... Vi auguriamo tanta felicità!!!


Album Fotografico


27 SETTEMBRE 2009

Monza (Italia): Esposizione Nazionale
Nostri cani partecipanti: Dumas, Dalida e Coraçon

CHE SQUADRA!!!

Un nuovo appuntamento in un ring di esposizione, ove la gara non si fa sui tempi ma sulle linee sinuose ed eleganti dei nostri whippet.

Diane è costretta a dare forfait in quanto è ancora in calore e distrarrebbe i maschietti in competizione e quindi, per correttezza anche verso tutti gli altri partecipanti, abbiamo preferito lasciarla a casa. Un peccato, considerando che avrebbe sicuramente ottenuto un ottimo giudizio, d'altronde non potrebbe essere altrimenti..

Ma una new entry è pronta al suo debutto, il piccolo Coraçon farà per la prima volta ingresso sul tappeto verde per affrontare un giudizio che ci aspettiamo essere ottimo, visto la qualità del cucciolo!

E così, dopo i primi preparativi, ci raggiungono anche la famiglia di Anna ed Oliver con l'amico Eugenio, così che, come nostra consuetudine, la manifestazione si trasforma per noi in un momento di aggregazione, una simpatica e divertente occasione per scambiare quattro chiacchiere, scherzare, ridere e soprattutto stare insieme!!!

Il gazebo si monta in quattro e quattr'otto... grazie all'aiuto dei baldi giovanotti, e così ci si può rilassare un poco all'ombra, godendo di una passeggiata qua e là per vedere tutti quei meravigliosi esemplari che calcano i ring dell'expo... e soprattutto per ingannare il tempo nell'attesa che tocchi ai nostri pupilli!

E così, in men che non si dica è la volta di Dumas, che con il solito incedere sicuro e fiero, compie un'ottima prestazione nonostante il caldo, venendo così molto apprezzato dalla giudice con un giudizio a dir poco splendido. Anche per Dalida tutto fila liscio e, nonostante siano entrambi alle prime armi, paiono già essere veterani ed esperti dei ring, sgroppano in maniera splendida, evidenziando la sinuosità e l'eleganza che constraddistingue questa razza, evocando la potenza che li spinge in pochi attimi a velocità "supersoniche", pur mantenendo un aspetto che pare aristocratico ma che si fa così dolce al primo abbraccio dell'amico a due zampe.

Ma... è la volta di... rullo di tamburi...

...Coraçon!!! Il nostro fiore all'occhiello, il nostro amato Cora debutta con simpatia nel mondo delle esposizioni, il suo incedere è un tantino ancora a tratti "birichino", degno di uno juniores a cui i proprietari lasciano vivere la vita senza troppe castrazioni ed obbligazioni per il solo scopo di essere perfetto sul ring, ma già si denota la classe e lo charme che contraddistingue un esemplare che potrà fare strada. Angolazioni importanti, una dorsale da far invidia a chiunque, sguardo, espressione, orecchie... tutto splendido... persino il colore, che ovviamente non fa parte del giudizio, è qualcosa di unico e splendido! Insomma, non c'è nulla che non va, e pare proprio che anche i giudici lo abbiano notato!!! Spledido giudizio e promosso con i massimi voti!


Album Fotografico


1.Dumas de la Romance des Damoiseaux:
1° ECCELLENTE in classe Intermedia - RIS. CAC

2.Dalida de la Romance des Damoiseaux:
1ª ECCELLENTE in classe Intermedia - RIS. CAC

3.BH Corason:
1° MOLTO PROMETTENTE in classe Juniores

Al primo pomeriggio si "levano le tende", i nostri altri amati whippet ci attendono a casa e per noi è importante non far mancare mai a loro la presenza!

Un grazie di cuore ad Oliver che, anche se non ce ne sarebbe bisogno assolutamente, ha dimostrato ancora una volta di volerci davvero bene e di apprezzare profondamente i nostri whippet... anche noi gli vogliamo bene e siamo felicissimi di considerarlo parte della ostra famiglia Braveheart's!!!

Un grazie di cuore anche alla giudice Dott.ssa Ludovica Salamon che non si è astenuta dal valorizzare il nostro lavoro con giudizi splendidi che ci rendono orgogliosi delle nostre scelte.

Un grazie anche a tutta la famiglia Mignanego che ci dimostra tutto l'affetto sostenendoci in tutto e per tutto in questo arduo lavoro.


Non ci rimane altro che dire...alla prossima!!!


20 SETTEMBRE 2009

Farneta(Italia): Campionato Sociale italiano di Racing (Club del Levriero)
Nostri cani partecipanti: Sophie, Vale e Yuma

TU CHIAMALE SE VUOI... EMOZIONI!!!!!!

Eh no... non sarò solo... con me ci sarà il fido alfiere di casa Braveheart's... Mao, a cui va tutta la mia gratitudine per il supporto morale e pratico! Grazie!!!

E così, nonostante chilometri e chilometri, ore e ore... il viaggio è volato via velocemente, tra una risata e l'altra, tra una chiacchiera ed una sosta all'autogrill per rifocillarsi!!!
Già, il Sabato scorre sereno ed arriviamo a Farneta di Cortona tranquilli e sereni, un giretto con i cani, una doverosa doccia e finalmente ci si prepara per la cena!
La serata diventa un momento di incontro e divertimento, tra amici che condividono la stessa passione, il racing... e così ci si gusta una fiorentina cucinata come tradizione insegna, accompagnata da un buon bicchiere di vino e tante, tante risate!
Si va a letto tardi, consci che il giorno seguente ci aspetta una giornata impegnativa... quindi... buonanotte ai sognatori!!! (eheheheh)

E' GIORNO!!! SVEGLIA!!! Il sole, nonostante le previsioni, fa capolino e ci dice che è ora di cominciare a prepararsi, raggiungere il cinodromo e cominciare le danze...

...sarà giornata dura, ci sono tanti cani forti e sarà difficile riuscire ad entrare in finale, ma possiamo contare finalmente su Sophie e Yuma lontane dai calori (nonostante Yuma abbia partorito appena 4 mesi fa!), e semmai è Vale che potrebbe dare forfait, tra il ricordo dell'infortunio e le femmine in calore a casuccia, speriamo che faccia lo stesso la sua bella figura!

Ma... ma... ma quella è WENDY!!!!!!!!!!! E' venuta a vedere papy e mamy all'opera e ad approfittarne per un giretto di pista... la piccola Wendy è fantastica!!! E' davvero, come tutti i nostri "bimbi" Braveheart's un piccolo diamante grezzo che i loro proprietari stanno trasformando in pietra preziosa!!! Un'emozione vederla sfrecciare sulla pista di Farneta, concentrata, attenta, perfetta... BRAVA WENDY!!!

Album Fotografico

(...purtoppo in assenza della fotografa ufficiale Nadia, i maschietti hanno fatto del loro meglio... accontentatevi di quel che c'è (o è rimasto)! AHAHAHAH)

Ci siamo... tocca a noi... prima Sophie e poi Yuma... a seguire Vale...

...

BRAVISSIME RAGAZZE!!! Yuma e Sophie, due manches da incorniciare, dove hanno saputo combattere con vigore, tenacia ed orgoglio, mettendo in mostra le loro qualità, ottenendo ottimi tempi e due secondi posti di tutto rispetto!!!

Anche le seconde manches sono entusiasmanti per i nostri colori, ancora due secondi posti dalle ragazze, entusiasmanti davvero le loro gare... finalmente la loro condizione fisica permette di far emergere la loro qualità!


La pausa pranzo ci voleva proprio...
CHE MANGIATA!!!!
Una pasta fantastica, salsicce con i ceci... vino ed acqua che scorrono a fiumi ed un buon caffè che rimette la carica!!!


Ma una pioggia torrenziale è lì che ci aspetta... e fiumi di acqua si riversano copiosi sulla pista e sugli entusiasmi dei protagonisti delle finali... tutto rimane sospeso, in attesa di un colpo di fortuna, aspettando che la pioggia smetta di far danni...ma non c'è niente da fare!!!
Le finali non si possono fare, troppo pericolosa la situazione, e così varranno i tempi di qualifica... OTTIMA SCELTA, che manifesta come la salute dei cani sia molto più importante di tutto il resto, e questo vale sia per chi è primo che per chi è dietro e si vede svanire le chances di vittoria!!!

Finisce così con un meritatissimo 3° posto di Yuma seguita da Sophie al 4° posto, mentre a Vale viene dato l'ex aequo ...

1.Oochigea's Etrusca:
2ª in 1a Batteria
2ª in 2a batteria
3ª in FINALE per il tempo di 24"86

2.Oochigea's Fydjylius:
2ª in 1a Batteria
2ª in 2a batteria
4ª in FINALE per il tempo di 25"08

3.Popstar:
1° ex aequo in FINALE senza tempo


La pioggia ha si spento i fuochi dell'ardore per le finali, ma non ha rovinato lo splendido weekend a Farneta, che resta e resterà nella memoria di tutti coloro che vi hanno partecipato. Un grazie a tutta l'organizzazione che ha saputo rendere questo evento possibile e soprattutto che ci ha fatto vivere emozioni uniche!

Grazie quindi a Gianni, Giorgio, Emiliano e a tutti coloro che si sono resi disponibili e pronti ad aiutare ed a farci sentire a casa. Un complimento vivissimo per le ottime stampe fatte dalla sig.ra Vadalà che, come sempre, compie dei capolavori!

Infine un ringraziamento speciale a Maurizio che mi ha supportato e soprattutto sopportato in questo pazzo weekend corsaiolo!!!


06 SETTEMBRE 2009

Castano Primo (Italia): Allenamento di Racing
Nostri cani partecipanti: Sophie, Vale, Yuma, Baby, Linus, Basma, Wendy,
Dea e Buran

WOW!!!!!!

L’estate torrida sta scivolando via, rincorrendo le vacanze ormai quasi dimenticate (sigh sigh) e lasciando finalmente spazio ad una domenica da vivere insieme ai nostri amati whippet, nel cinodromo di Castano Primo. La sabbia probabilmente provoca reminiscenze o così pare, e così tutti sembrano contagiati dai bei ricordi estivi e gli umori sono a dir poco allegri...

La verità per me è un’altra!!! Come anche per noi, non si vedeva l’ora di incontrarsi nuovamente e divertirsi insieme, ancora una volta, a veder i nostri cuccioloni scatenarsi come pazzi in pista!!!

Pian pianino, il nostro “ritrovo” si popola... che gioia ogni volta che spuntano i musetti dei nostri cucciolotti dall’angolo del gazebo... seguiti sempre dai volti amici dei loro proprietari... che emozione rivederli, constatare quanto bene stanno crescendo, quanto sono amati dalle loro famiglie... è bello poter condividere questi momenti!!!

Album Fotografico

I minuti passano e via via si presentano all’appello Wendy, Basma e Linus, Dea, Buran, poi raggiunti anche a sorpresa da Varenne, Ribot e Coquin accompagnati dal greyhound Navarre... intanto la pista, grazie all’efficienza dei soliti Angelo, Stefano ed Alfredo, è pronta ad accogliere i nostri piccoli esordienti insieme alla sorellina Baby ed ai loro genitori Vale e Sophie oltre alla zia Yuma!

Grazie all’aiuto di tutti ci si organizza e chi con uno, chi con due, chi con tre e chi è trascinato da un nugolo di whippet, tutti si presentano alla partenza. Che dire? Tutti bravissimi... tutti corrono splendidamente e danno il meglio di sè stessi, ed al secondo turno dimostrano di avere carattere ed ottime qualità compiendo l’intero giro!!! Tutti... tutti... e per poco anche Anna non faceva tutto il giro per convincere Baby che il gioco consiste nel correre avanti e non avanti ed indietro... ahahahah!

Da citare (altrimenti Anna mi uccide) anche che Yuma è riuscita a battere Vale!!! Non vi dico quanto mi sia costato in promesse di premi e biscottini per convincere Vale a perdere... ma d’altronde questo ed altro per far felice Anna!!! ahahahah

Un’emozione unica (come descrivono anche le foto) veder correre questi “nostri” piccoli esordienti, vederli sfrecciare e vedere le loro espressioni soddisfatte all’arrivo!!! E’ semplicemente gratificante cogliere gli sguardi fieri ed emozionati dei loro proprietari... gli si legge in faccia che si sentono orgogliosi dei loro piccoli whippet, aldilà delle prestazioni s’intende... ed ogni volta siamo felici di comprendere che non avremmo potuto darli a persone migliori... probabilmente si sono scelti tra loro, è davvero questa probabilmente la verità...

Il pomeriggio corre veloce e la sera giunge repentina, purtroppo, e come erano venuti lentamente tutti tornano a casa, stanchi ma felici dandosi appuntamento al prossimo allenamento, alla prossima gara, al prossimo incontro.


Dea in azione


Video di Lara e Giò

Un ringraziamento speciale va a Dario e Laura con la loro splendida figlia che, nonostante la distanza quasi proibitiva ci allietano sempre della loro presenza accompagnando Wendy fino a Castano primo... grazie davvero di cuore!

Grazie di cuore anche a Fabrizio e Vanessa (ed alla sua mamma) con Buran che, nonostante l’imminente matrimonio (AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )hanno voluto dedicare a noi ed a tutti gli altri tempo e risorse per trascorrere questa giornata insieme.

Grazie anche a Nadia, Paolo, Micky, Mao, Gio e Lara (con il suo papà) e Patrizia per l’impegno e la gioia che hanno saputo regalarci anche questa volta... è sempre bello poter condividere momenti ed emozioni insieme... ed è sempre bello poter ritrovare i “nostri” piccoli bimbi... grazie davvero per tutto questo!


Un grazie di cuore anche a tutti gli organizzatori ed al Gruppo Padano Levrieristi che ci permettono ogni volta di stare insieme e godere di questa fantastica pista e di tutte le attrezzature!



Alla prossima dunque...


02 AGOSTO 2009

Laveno (Italia): Esposizione Nazionale
Nostri cani partecipanti: Dumas, Dalida e Diane

BUONA LA PRIMA!!!!!!

Ci si aspettava un inizio in sordina dei nostri tre francesini, in una giornata che tutti i notiziari meteo davano per piovosa, anche perchè per Diane era il vero e proprio esordio su un ring e pertanto un passo falso era più che probabile.

Ed invece, così come il sole ha brillato per gran parte della giornata sulla nostra testa smentendo tutti i notiziari, così anche i nostri tre whippettini hanno ribaltato i pronostici ottenendo degli splendidi giudizi.

C'è da premettere che, in assenza della fotografa ufficiale, Luca cerca di cogliere con qualche fotografia l'evento... e pertanto capirete e giustificherete la scarsa qualità delle immagini! ;D

Ma torniamo all'evento...

Il primo a calcare il ring è Dumas, che con determinazione e grande verve calca il ring come il più esperto veterano ottenendo così un 1° ECCELLENTE classe Giovani e soprattutto un giudizio che definirei "con i fiocchi".

Album Fotografico

Dopo Dumas è la volta di Dalida, colei che ci aveva già dato un'enorme soddisfazione all'Insubria Winner, ed anche questa volta non è stata da meno... una vera damigella che scivola sul ring come una pattinatrice sul ghiaccio... ed il giudizio premia performance e bellezza: 1a ECCELLENTE e CAC!!! Splendido il giudizio ricevuto.

...e così è la volta di Diane... dita incrociate... tutto incrociato... e, non so se sia stato questo a funzionare o cos'altro, ma Diane sembra davvero a suo agio, spinge splendidamente sulle sue lunghe leve, resta immobile in posizione in maniera impeccabile accentuando ancora di più la sua splendida linea... e... 2a ECCELLENTE classe Giovani!!! Ma quello che ci entusiasma è il giudizio ancora una volta premiante che riceve.

Una giornata fantastica ed ineguagliabile che premia la nostra fiducia ed amore per i nostri tre pupilli da ring, e per questo dobbiamo ringraziare tutti Voi che ci volete bene e ci spingete a raggiungere nuove mete.

Un ringraziamento speciale alla gentilissima giudice Sig.ra LUDOVICA SALAMON che ha riconosciuto la qualità dei nostri amati whippet elargendo così degli ottimi giudizi.




...credavate fosse finita eh???

Che illusi... le emozioni sono proseguite per un altro esordio, un'indimenticabile esordio... la nostra Eleonora ha esordito come Junior Handler ed ha ottenuto un risultato meraviglioso... 5a posizione su dodici bambini... niente male considerando che era la prima volta sul ring...

BRAVA ELEONORA!!!


05 LUGLIO 2009

Castano Primo (Italia): Allenamento di Racing
Nostri cani partecipanti: Sophie, Baby, Linus, Basma, Batique, Dea e Buran

CHE GIORNATA!!!!!!

Sotto il sole cocente di una domenica di luglio, un manipolo di whippet con i loro proprietari al seguito si accingono ad affrontare in un nugulo di polvere la prova più difficile... la prova del fuoco... l’esordio in pista!!!!!! (***Sophie... smettila! Ho detto del Fuoco, non del Cuoco... con la “F”!!! Che golosa!!! ;oD )

L’impagabile ombra del bersò risparmia tutti dal caldo torrido, una leccata ad un ghiacciolo dei due zampe rinfresca il palato e solletica l’appetito, ma la concentrazione è massima, oggi finalmente si calcherà la pista, la bramata pista, ove finalmente si potrà dare il top... o come diceva un famoso film, oggi si andrà Over the Top!!!!"

Già, si potrebbe descrivere così questa splendida giornata passata nel cinodromo di Castano Primo, invaso per l’occasione dal “mondo Braveheart” (a testimonianza le foto della fotografa ufficiale BH - Nadia! ;oD), per il bramato esordio in pista. Certo, il sole cocente, l’afa, il pomeriggio di una domenica da caldo record poteva trasformarsi in una continua sofferenza e svogliatezza... ed invece, grazie alla simpatia, alla cordialità ed al comune amore di tutti per i “nostri” cucciolotti, è stata una giornata indimenticabile, una di quelle che vorresti non finisse mai, una di quelle che mentre torni a casa stanco e stremato la sera, pensi “Sono stanco, è vero... ma felice!”.

Tra qualche birra, bibite ed acqua a fiumi, tra gelati, ghiaccioli e patatine, il pomeriggio è passato allegramente in un attimo, tra chiacchiere, risate e nuove conoscenze, ed il “nostro” modo di vedere le corse è emerso in tutta la sua naturalezza... ecco, per noi questo è quello che significa “racing”... un momento in cui ritrovarsi, confrontarsi, scambiarsi esperienze e consigli, anche solo chiacchierare o scherzare... insomma, stare insieme e condividere la gioia di avere con noi i nostri amati whippet e vederli correre come pazzi in pista...

Eh si, un’ottima prova tra le altre cose... i più esperti Basma, Linus e Baby hanno aperto le danze, seguiti poi da Dea, Batique e Buran che non hanno tradito le aspettative, incantando e lasciando a bocca aperta i loro proprietari che mai si sarebbero immaginati i loro cucciolotti scatenarsi in tal modo!

Album Fotografico

BRAVI BRAVI BRAVI

...a tutti... ai nostri amati cucciolotti che hanno fatto benissimo e corso splendidamente... ai loro proprietari per la cura e l’amore che riversano a fiumi su di loro, rendendoli ancor più eccezionali, dolci e amorevoli. Penso che non avremmo potuto affidarli a persone migliori.

Grazie di cuore a Nadia e Mao, Lara e Giò, Vanessa e Fabrizio (e genitori ovviamente!) ed Oliver... ci avete reso felici... e soprattutto orgogliosi dei nostri cuccioli... avete reso le nostre splendide pietre grezze dei diamanti preziosi... continuate così...

***** COMUNICAZIONE A TUTTI: Per chi fosse interessato a venire all'allenamento di Lostallo in Svizzera (o all'estero), si ricorda che è necessario eseguire la vaccinazione ANTIRABBICA almeno un MESE PRIMA della data dell'espatrio e comunque necessita il passaporto da farsi presso la ASL di competenza.


13 GIUGNO 2009

Castano Primo (Italia): Gara Nazionale di Racing - in notturna
Nostri cani partecipanti: Sophie

Appuntamento pomeridiano alla nostra amata pista di Castano Primo ove, sotto un sole cocente ci si prepara ad uno degli eventi più belli e caratteristici dell'anno, la corsa in notturna, ovvero si corre sotto i riflettori in un atmosfera molto suggestiva ed inusuale.
Ma prima delle gare ufficiali ci sono le licenze per i giovani whippet, tra i quali spicca il nome del nostro amato Varenne (Braveheart's Almond) che, con i suoi 16 mesi compiuti si appresta a conseguire la licenza e ad entrare nel mondo sportivo delle corse.
C'è tanto timore che qualcosa possa andare storto, ma sicuri che "buon sangue non mente", infiliamo Varenne nelle gabbie e lui ci ripaga con un giro lampo ed una prova molto positiva. Il caldo mette alla prova un po' tutti, anche se, l'approssimarsi della sera fa cominciare a godere di quella brezza primaverile che allevia la stanchezza.
Con la stessa naturalezza con la quale ha superato la prova in solitario, Varenne supera anche le due in batteria e consegue quindi la sua licenza per la nostra gioia... eh si, stasera è tempo di festeggiamenti!
Da parte nostra va il più sincero "in bocca al lupo" per l'avvenire, nella speranza che il nostro amatissimo Varenne possa divertirsi a competere con tutti gli altri whippet, raccogliendo soddisfazioni e tanto tanto divertimento.
Dopo una fugace ma organizzatissima cena a base di salamelle, birra e patatine (roba da far impallidire o svenire qualsiasi dietologo della provincia), i baldi giovani riprendono in mano i whippet più grandi ed aprono le danze delle corse.
Nell'aria non c'è tensione, non c'è neppure nervosismo, c'è un clima di gioviale amicizia e sana voglia di divertirsi, certo, un pizzico di competizione ci vuole anche, ma quanto basta a rendere ancora più simpatici i rapporti tra i proprietari. Era da tempo che non si respirava un'aria così spensierata... la sera ed un bicchiere di birra allietano ogni evento... fatto sta che le manches corrono via veloci, l'organizzazione perfetta, grazie ai "soliti" Anselmi, Grisi, Crespi, Stefano, e tutto il team, oltre che ai giudici ed osservatori Borile, Linari e Sorlin, fanno si che il tempo scorra velocemente ed allegramente, con il sottofondo dell'amatissimo speaker Paolo che incanta e trasmette quell'enfasi che attrae ogni whippettista sportivo facendogli volgere lo sguardo verso la pista.

Tutto corre veloce veloce ed all'arrivo della mezzanotte le premiazioni sono il punto esclamativo ad una giornata perfetta, passata tra un piattino di prelibato salame offerto da Michela, proprietaria della bravissima Delphine, con un lambruschino da paura ed una corsa a perdifiato di Basma, Linus(i due cuccioletti di 7 mesi dei nostri amatissimi amici Maurizio e Nadia) e Baby che si sono cimentati nella loro prima prova di racing... 50 metri di pura gioia di correre!!! Una giornata che speriamo si ripeta spesso... e quasi dispiace che momenti come questi siano così pochi.

Ringraziamo di cuore Maurizio e Nadia (con la splendida mamma) per l'affetto che ci dimostrano in ogni occasione, a noi fa un enorme piacere vedere l'amore che riversano sui "nostri" cuccioli... ed un complimento speciale a Patrizia per il raggiungimento della licenza di Varenne... ora anche un Braveheart's è entrato nel mondo delle corse...

1.Oochigea's Fydjylius:
3° in 1a Batteria
2° in 2a batteria
1° in Finale B

Album Fotografico


05 MAGGIO 2009

UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO AI NOSTRI CUCCIOLI CHE HANNO RAGGIUNTO LE LORO NUOVE FAMIGLIE!

Album Fotografico


13 APRILE 2009

Castano Primo (Italia): Gara Nazionale di Racing - 2ª Corsa di Pasquetta
Nostri cani partecipanti: Vale

Dopo il rigido inverno che aveva coperto la pista di neve e ghiaccio, è comparso a puntino un sole caldissimo a riaprire questa nuova stagione di racing nello splendido cinodromo di Castano Primo, dove, grazie ad un’organizzazione a dir poco perfetta coordinata dal Dott. Angelo Anselmi, i levrieri presenti hanno potuto dar vita ad una manifestazione divertente, combattuta e sorprendente.
Il periodo di estro (calore) di Sophie e la futura maternità di Yuma hanno decimato la nostra squadra presente che si è avvalsa dell’unico disponibile e sempre pronto alla corsa Vale, che è tornato in pista dopo un paio di stop forzati a causa di un’articolazione sofferente... ma si sa che Vale non si ferma davanti a nulla e così anche in questa manifestazione ce l’ha messa tutta, senza risparmiarsi, da vero Braveheart, donando ancora una volta emozioni!
Nonostante le scarse presenze nelle sua categoria (WGT), infatti, Vale, con un ottimo 23,62”, ha fatto registrare il 3° tempo di giornata nella 1ª manche, arrivando alle spalle del “fratello” di sangue Anxanum Frentanorum che, meritatamente e dopo un duello combattutissimo, ha avuto la meglio con il tempo di 23,52”. Il duello si è ripetuto anche in finale, dove però il riacutizzarsi del dolore all’articolazione ha tolto un po’ di patos alla gara, con la riconferma delle posizioni di testa.

Aldilà dei risultati in casa Braveheart, vogliamo complimentarci per lo strepitoso tempo di 23,41” fatto segnare da “Abenaki River du Tepee d’Amour” di proprietà di Gianni Linari (nonchè proprietario anche del papà di Vale, il famoso Bart – Xiany of Gasfirst) che è diventato il nuovo record di pista per i whippet femmine, e per la strepitosa finale che l’ha vista vincere sul filo di lana contro un’altrettanto velocissima Judy Lively Pack di proprietà della famiglia Keller-Amici che, per solo un centesimo, non è riuscita a conquistare il gradino più alto del podio.
Un complimento anche a “Laoconte di Palazzo Manzoni” che, in finale, è riuscito ad avere la meglio su “Aston Martin” (fratello di sangue di Vale) di Castiello e su “Idomic´s El Maldini Assopigliatutto” (Asso – futuro papà dei cuccioli di Yuma) di Mario Rocchi, ribaltando così il pronostico iniziale.

Un ringraziamento di cuore a Nadia e Maurizio, Lara e Giovanni, Patrizia e Nicola ed Alberto con la mamma che, anche questa volta, ci hanno onorato della loro compagnia, permettendoci di riabbracciare i piccoli Linus, Basma, Dea, Varenne e Ribot e Arwen, che stanno crescendo una meraviglia e che, tra poco, cominceranno a cimentarsi anche loro in pista e campi di coursing. Un grosso in bocca al lupo a tutti loro, ed un arrivederci al prossimo appuntamento levrieristico!

1. Popstar:
2° in Batteria con 23,62"
2° in Finale con 23,87"

Album Fotografico


08 FEBBRAIO 2009

Castano Primo (Italia): Allenamento di Racing
Nostri cani partecipanti: Vale, Yuma e Sophie

E' stata una grande emozione poter incontrare nuovamente i nostri amati cuccioli che piano piano stanno crescendo e diventando degli splendidi cani. Siamo così riusciti a riabbracciare Buran, Batique, Linus, Varenne, Ribot ed Arwen!
Per noi è stato davvero bello poter passare qualche ora in compagnia dei cuccioli e degli amorevoli nuovi proprietari e ringraziamo Fabrizio e Vanessa, Oliver, Maurizio e Nadia, Nicola e Patrizia, Alberto per tutto l'amore che dimostrano di donare ai nostri nipotini pelosi!
Inoltre vanno i nostri complimenti a Varenne, Ribot ed Arwen per l'impegno che hanno messo in pista nell'allenamento, nei loro occhi abbiamo visto l'entusiasmo e la gioia nel correre...
Ci si ritrova alla prossima, a Marzo, e speriamo che anche in quella data, i nostri cucciolotti saranno tutti presenti!
Un grazie di cuore a tutti!!!

Album Fotografico


News 2019 - News 2018 - News 2017 - News 2016 - News 2015 - News 2014 - News 2013 - News 2012 - News 2011 - News 2010 - News 2009 - News 2008

Versione mobile
Homepage
News
Cuccioli Disponibili
Prossime Cucciolate
I Nostri Whippet
Chi Siamo
Cucciolate Precedenti
Cucciolate Charlie Blue
La salute
Lo standard
Expo e Sport
Dove Siamo
Siti amici




Separatore
Separatore