Aggiornato il: 7 settembre 2020
Contenuti:
Cuccioli disponibili
Prossime cucciolate
Home Page

News 2012

News 2012

News 2019 - News 2018 - News 2017 - News 2016 - News 2015 - News 2014 - News 2013 - News 2012 - News 2011 - News 2010 - News 2009 - News 2008

25 NOVEMBRE 2012

Manerba del Garda(Italia): Gara Nazionale di Coursing e Campionato Sociale
Nostri cani partecipanti: Sophie, Yuma, Bahira Dea e Farhenheit



25.11.2012 ORGOGLIO SOPHIE!!!


Sophie dimostra tutto il suo valore conquistando il 3° posto nel Campionato Sociale di Coursing dopo aver disputato due manches incredibili ed aver entusiasmato il pubblico presente!

Album Fotografico

Sophie esce tra gli applausi dalla manifestazione che l'ha vista protagonista di due manche davvero spettacolari.
Nella prima manche compie un paio di "manovre" al limite dell'impossibile, virate precise effettuate a velocità astronomica, destrezza e resistenza da vendere! Tutto questo la porta indiscutibilmente al primo posto assoluto!!!
Ma dove fa ancora meglio è nella seconda manche che si rivela combattuttissima... e chi si aspettava un crollo da parte sua, magari dettato dai suoi 6 anni e mezzo, resta scioccato dall'incredibile grinta e dalla classe che Sophie fa esplodere in tutta la seconda manche. Sin dalla partenza si intuisce che Sophie non è disposta a mollare e se la vuole giocare fino in fondo per conquistare la gara. Via via che la manche scorre Sophie emerge sempre più fino all'apoteosi di un finale da strappare un boato di "ohhh" a chi sta assistendo! Un tuffo spettacolare degno di una vera fuoriclasse quale è lei, che varrebbe da solo il "prezzo del biglietto" ed il primo posto!!!

Alla fine viene classificata al terzo posto...
ma la "soggettività" dei giudizi, seppur alle volte lascia sorpresi i più, fa parte del gioco... e tale "soggettività" emerge ancor di più andando a sfogliare le posizioni di Bahira Dea e Farhenheit , autori di due prove encomiabili ed intensissime e, nonostante questo, relegati dopo la metà classifica.
A loro vanno comunque i nostri complimenti per le splendide prove effettuate che, a parere di molti presenti, avrebbero meritato ben oltre le posizioni assegnate... Ultima nota di orgoglio per la nostra inossidabile Yuma, che ha dovuto rinunciare alla seconda manche per una botta ad un dito (niente di grave) accusata durante la prima manche, che ci ha fatto propendere per non rischiarla nella seconda, pur consapevoli che avrebbe avuto le armi per entusiasmare comunque gli spettatori presenti.

Grazie di cuore a tutti, complimenti a chi ha vinto e... alla prossima!



21 OTTOBRE 2012

Lostallo(Svizzera): Gara Internazionale di Coursing
Nostri cani partecipanti: Liz e Leader



STRATOSFERICA LIZ che conquista il 1° posto al Coursing Internazionale di Lostallo (CH) ottenendo alla sua seconda gara il 1° CACIL!!!
I nostri complimenti anche a Leader per l'ottimo 7° posto ottenuto.



21 OTTOBRE 2012

Poianella(Italia): Gara Nazionale di Racing
Nostri cani partecipanti: Hermione, Miracle of Love e Firefox



I complimenti vanno innanzitutto al nostro "goldenboy passerino" Firefox che dopo due manche meravigliose con il miglior tempo assoluto di giornata, conquista un buon 6° posto in Finale A pagando i contatti a metà gara.
Un premio speciale agli altri due partecipanti nonché esordienti nel racing, il piccolo-grande "Miracolino la Perla" Miracle of Love ed alla spettacolare Hermione per tutto il cuore che hanno buttato in pista... l'esperienza li farà crescere tanto e potranno dare grandi soddisfazioni a tutti noi!!!
Grazie ragazzi!!!



21 OTTOBRE 2012

Lostallo(Svizzera): Gara Internazionale di Coursing
Nostri cani partecipanti: Fahrenheit



Complimenti al nostro Fahrenheit per aver conquistato il 3° posto al Coursing Internazionale di Freiburg (D)!!!!!!



07 OTTOBRE 2012

Lonato(Italia): Gara di Coursing
Nostri cani partecipanti: Fahrenheit, Batique, Miracle of Love, Dumas de la Romance, Firefox, Leader, Freestyle, Oochigea's Etrusca, Oochigea's Fydjylius, Liz, Bahira Dea, Folie Bergere
e con la partecipazione di Oliver Onion, Romantica, Quintessence de Provence



Album Fotografico


Casa Braveheart a Lonato


Oggi giornata di gara in quel di Lonato dove le iscrizioni sono fioccate e Casa Braveheart si presenta con diversi suoi alfieri storici come Firefox, Bahira Dea, Oochigea’s Fydjylius, Oochigea’s Etrusca, Freestyle e qualche nuova promessa come Fahrenheit, Folie Bergere, Leader e Liz, Batique, Miracle of Love ed il papà Dumas de la Romance.
Il percorso non sembra male, anche se molto probabilmente la prima manche non presenta grandi difficoltà tecniche, ne virate improvvise, ma con il terreno in alcuni tratti molto duro potrebbe anche essere molto meglio così! La seconda manche a percorso invertito, invece, garantisce un po’ più di “movimento” e forse qualche difficoltà in più.
Al campo arrivano a farci visita anche i nostri cuccioli Romantica, Quintessence de Provence e il mitico Oliver Onion, tutti in grande forma e con un carattere meraviglioso ed è fantastico rivederli insieme ai loro splendidi proprietari!
Grazie di cuore a tutti per il grande lavoro che state compiendo!!!

Complimenti a tutti i partecipanti che hanno dimostrato ancora una volta, aldilà dei risultati, di essere veramente GRANDI, anzi IMMENSI!!! Specialmente agli esordienti che hanno saputo superare anche l’emozione del debutto!!! ;)

Un piccolo resoconto della gara

Freestyle : Inarrestabile, fa intendere sin dalla prima manche che oggi, per gli avversari, non sarà affatto una passeggiata!!! Partenza velocissima e sin dalle prime virate comincia ad imporre il suo ritmo… non perde un colpo, e lascia all’avversario poche chances di poter competere. Nella prima manche ad una virata scivola ed è incredibile la rapidità con cui si rialza senza perdere un solo metro… IMPRENDIBILE!

Leader non è da meno, e considerato che è al suo esordio nel coursing ci si aspetta che faccia il compitino, che compia una prova buona senza tanti fronzoli… ed invece… PAURA!!! Parte con una grinta da lasciare a bocca aperta tutti… si scaraventa all’interno in ogni virata senza alcun timore e con ottimo equilibrio. Nella seconda manche si ritrova contro Firefox, cliente difficilissimo, ma non sfigura affatto, anzi, compie una manche entusiasmante dimostrando di che pasta è fatto. Concreto all’inverosimile sfrutta intelligentemente le traiettorie più favorevoli andando ad anticipare i movimenti dello zimbello. Conclude con tuffi da vero whippet le sue prove tra gli applausi di tutti noi! Bravo Leader… ben fatto! GLADIATORE!

Firefox non ha bisogno di presentazioni… un whippet completo e pronto, atleticamente in formissima e vincente. Partecipa un po’ per caso alla gara… o meglio, colpa mia che l’avevo iscritto un mese fa e mi ero dimenticato di cancellarlo… ma, visto il percorso, decidiamo con Carola e Domenico di farlo correre lo stesso! La partenza è sempre bruciante ed il terreno scorre veloce sotto le zampe… è incredibile la velocità che riesce a raggiungere in così pochi metri… veloce come una saetta e leggiadro come una farfalla… il passerino sa quel che fa e spinge al massimo! E così, nella prima manche, dopo poche pulegge ha già guadagnato terreno ed inabissa l’avversario che come colpa ha solo di trovarsi davanti Super Fly in versione coursing! (eheheh). Nella seconda manche trova un agguerritissimo Leader che non molla e così la corsa diviene spettacolo che vale il prezzo del biglietto!!! Firefox termina a modo suo facendo esplodere tutto l’ardore che ha in corpo! GOLDEN BOY!

Miracle of Love … un vero miracolo! Una grinta da whippet da racing, un fisico eccezionalmente bello… l’orgoglio di Casa Braveheart si presenta al via carico come una molla! Parte in entrambe le manche benissimo e lotta alla pari dei più esperti spalla a spalla senza mai mollare… ruzzola dopo un body check di diversi metri ma non molla mai, si rialza ed insegue senza peraltro perdere un metro ed anzi, più volte anticipa perfettamente i movimenti dello zimbello e chiude traiettorie quasi impossibili! Grade Mira!!! Grinta da vendere, mette in campo tutto se stesso senza mai sbavature! PERLA RARA!!!

Dumas de la Romance è tranquillo al via, lo contengo tra le mani senza difficoltà, quasi sembra non interessargli il coursing… ma appena la pezza parte, gli occhi gli si accendono, il motore romba e lui parte come un forsennato alla ricerca della velocità massima. Un caterpillar blu che non riesce a nascondere la sua bellezza e la sua eleganza neppure quando sta correndo al massimo delle sua possibilità… compie il percorso senza troppi fronzoli e con traiettorie corrette e precise… Nella prima manche riesce a competere ai massimi livelli e senza temere neppure uno scontro. Bravissimo e bellissimo il “Cocco di mamma”! ELEGANTE!

Fahrenheit non ci sta a fare solo la parte del “fratello di Firefox e di Freestyle” e così scende in campo con una voglia di correre che è difficilmente contenibile anche da me. Dopo il 3° posto di Manerba del Garda, si presenta carichissimo al via e subito scarica a terra tutta la sua potenza, sembra voglia scavare il terreno! Resto incantato a vedere tutta quella potenza concentrata in 51cm… una macchina da corsa perfetta, muscoli esplosivi comandati da un cervello abile e pronto a farli virare ad ogni puleggia! Sembra incredibile che riesca a restare nel percorso… ci si aspetterebbe che possa volare fuori tanta è la velocità di inserimento! Ma il suo fisico gli permette di compiere evoluzioni impensabili e lui non vuole mollare mai e tiene giù il pedale dell’acceleratore fino alla fine! PAZZESCO!

Batique … lo attendevo al suo esordio nel coursing… ho sempre pensato fosse un asso in questo sport e riuscire finalmente a vederlo in gara mi mette emozione e curiosità. Appena Oliver lascia la presa Batique parte con decisione e subito alla prima puleggia mette in evidenza la sua intelligenza non limitandosi a seguire pedestremente lo zimbello ma cercando sin dalle prime battute di anticipare e giocare con la preda con traiettorie intelligenti. La velocità non gli manca certo, l’ardore neppure e ciò che dovrà provare a fare è tanta, tanta esperienza… manca solo quella a lui per essere perfetto! Ma guardarlo correre è bello… armonico nei movimenti, veloce negli allunghi… promette bene il ragazzo! Splendida prestazione! INCONTENIBILE!

Bahira Dea , lei non tradisce mai… la nostra Regina del Coursing anche oggi si presenta a modo suo, mettendo in campo una prestazione da vera leonessa. Una manche precisa, senza fronzoli e senza indecisioni, dimostrando che non sono un caso le gare vinte nel recente passato, nulla le viene regalato! Anticipa ad ogni puleggia in maniera incredibile e l’ardore che ha in corpo fa impressione! LA sfortuna di una botta inficia un poco la prestazione sul finale della seconda manche… altrimenti sarebbe volata! Come al solito… FANTASTICA!!!

Liz ; è al suo esordio ma io scommetterei tutto su di lei… vedo la stessa espressione di Sophie, lo stesso ardore! Sin dai primi metri danza tra le pulegge facendo sembrare facili manovre acrobatiche che tolgono il fiato! Ad ogni puleggia la bocca si spalanca, ad ogni rettilineo gli occhi si sgranano… Nella seconda manche deve fronteggiare l’esperienza fatta whippet, la mitica Etrusca e tutti si aspettano una debacle, ma lei è capace di emergere anche in questo caso, contrapponendo all’esperienza la freschezza e la grande preparazione atletica. Una gara da incorniciare e, se chi ben inizia è a metà dell’opera, fate largo ragazzi!!! LEGGIADRA!

Folie Bergere … altra esordiente nel coursing, altra grande prestazione! Anche per lei giornata davvero entusiasmante con due prove da incorniciare e due manche dominate entrambe con classe ed ardore. Una miscela davvero esplosiva che lascia poco spazio ai commenti… La potenza con la quale affronta il percorso mette in evidenza la grande potenzialità che ha nel suo dna… la velocità di esecuzione di ogni virata rafforza ancor di più l’idea che è un super whippet… corre due manches perfette!!! Quindi… avanti tutta! INDIMENTICABILE!

Oochigea’s Etrusca : Stoica. Che dire di lei se non che vederla correre mette i brividi? Un cane di 7 anni che compete e doma le avversarie senza mai scomporsi, senza perdere un solo metro sul campo. Usa il cervello e l’intelligenza per combattere la freschezza altrui, usa la grinta, la velocità ed il cuore per gettarsi alle spalle ogni singola puleggia con un'armonia non comune. Non ha nulla da invidiare a nessuno, definirla eccezionale è dire poco! Una bomba pronta ad esplodere ad ogni manche… ed il velo bianco che le contorna il viso mi rende ancor più orgoglioso di lei… soprattutto dopo una prestazione meritevole di un risultato più che eccellente INCREDIBILE!

Oochigea’s Fydjylius : Altra pietra miliare dell’allevamento, una delle poche whippet ad avere incorniciato CACIL in entrambe le discipline, ancora una volta dimostra il suo valore assoluto in una gara che la vede comunque protagonista! Sin dalle prime battute non lascia nulla al caso, vola sul percorso come al solito, mette tutta se stessa e riesce a raggiungere ancora una volta, l’ennesima, le primissime posizioni insieme a tutta la truppa di Casa Braveheart. Domina la prima manche mentre nella seconda manche si batte con Bahira Dea, sua figlia, e riescono entrambe a trasformare una semplice manche in puro spettacolo, almeno fino a ¾ gara quando entrambe sembrano scomporsi. Solo a fine gara si scoprirà che entrambe hanno subito un forte colpo sul dito della zampa anteriore che di fatto ha inficiato la fine gara! Lei è la mamma e la nonna di quasi tutti i partecipanti di Casa Braveheart, ma è sempre lì a lottare con loro! WONDER WHIPPET!

A fine giornata si raccolgono i risultati:

Maschi:
2° Freestyle
4° Fahrenheit
5° Leader
6° Firefox
7° Batique
A seguire Dumas e Miracle of Love

Femmine:
4ª Liz
4ª Folie Bergere
5ª Bahira Dea
6ª Oochigea’s Etrusca
7ª Oochigea’s Fydjylius

Niente male considerato il numero di partecipanti davvero alto (16 maschi – 23 femmine – 11 gt)!

Alla prossima gara e che si diverta il migliore!!!

30 SETTEMBRE 2012

Poianella(Italia): Licenze di Racing
Nostri cani partecipanti: Hermione, Nausicaa, Miracle of Love, Dumas de la Romance e con la partecipazione di Oochigea's Etrusca, Oochigea's Fydjylius, Firefox, Liz, Leader, Roxanne, Quebec, Quelinda



Un grazie di cuore a tutto lo staff di Poianella, ai giudici ed anche a coloro che hanno offerto gli appoggi ai nostri cani per il conseguimento dell'ambita licenza ed un ancor più speciale ringraziamento a Stefano, Alessandro e Cinzia, Domenico e Carola per tutto l'impegno profuso e per l'ottimo lavoro svolto!

Album Fotografico

Un Grazie enorme ad Annamaria per queste fantastiche foto che esprimono appieno la splendida giornata passata insieme!!!




16 SETTEMBRE 2012

Farneta(Francia): Campionato Sociale di Racing CDL 2012
Nostri cani partecipanti: Firefox



Il gioiellino di Casa Braveheart, il nostro amato "Passerino Goldenboy" Firefox conquista anche Farneta e diventa Campione Sociale CDL 2012!!! Complimenti a Super Fly!!! (ed un grazie a Carola e Domenico per quanto stanno facendo per lui!)

Album Fotografico
Album Fotografico



Varie(Italia): Esposizioni Regionali
Nostri cani partecipanti: Daphne



Complimenti anche alla nostra Daphne per aver partecipato a diverse expo nella provincia di Vicenza ed aver ottenuto ECCELLENTI giudizi!!!

Album Fotografico



09 SETTEMBRE 2012

Salice Terme(Italia): Esposizione Nazionale
Nostri cani partecipanti: Folie Bergere e Batique



Complimentissimi alla nostra Folie Bergere per il 1° ECCELLENTE all'Expo Nazionale di Salice Terme!!!


Album Fotografico




02 SETTEMBRE 2012

Mont de Marsan(Francia): Campionato Mondiale di Racing
Nostri cani partecipanti: Firefox



Firefox (Fly) vola anche ai Campionati del Mondo in Francia!!!



Ormai ne abbiamo spese tante di parole e di aggettivi per il nostro goldenboy Firefox, che ancora una volta non ha mancato l'appuntamento più importante della stagione andando a conquistare la semifinale ai Campionati del Mondo di Racing che si sono svolti a Mont de Marsan (Francia)!!! Un risultato davvero ottimo ed encomiabile! ECCEZIONALE!!!





02 SETTEMBRE 2012

Besancon(Francia): Gara di Coursing
Nostri cani partecipanti: Fahrenheit




Dopo il terzo posto conquistato nel coursing internazionale di Manerba del Garda, Fahrenheit riconferma le sue grandi potenzialità andando a vincere la gara a Besançon in Francia (1° Eccellente). Che dire? Non vediamo l'ora di vederlo correre anche nei cinodromi dove siamo certi farà anche lì faville!!!





12 AGOSTO 2012

Inzing(Austria): Gara Internazionale di Racing
Nostri cani partecipanti: Firefox e con la partecipazione di Miracle of Love in qualità di tifoso!!!





Ancora una volta complimenti al nostro goldenboy Firefox che conquista una 5ª piazza nell'Internazionale di Inzing (Austria) nonostante tanta sfortuna per "disguidi organizzativi" che l'hanno costretto agli straordinari... tre manche anzichè due di 390 metri non sono poche! E così nella finale, nonostante il 2° tempo assoluto ottenuto, paga un poco la stanchezza... ma il ragazzino ha il fisico di mamma Sophie e ciò che non ammazza, fortifica!!! BRAVISSIMO!!!




05 AGOSTO 2012

Versoix(Svizzera): Gara Internazionale di Racing
Nostri cani partecipanti: Firefox e con la partecipazione di Miracle of Love in qualità di tifoso!!!





Firefox conquista un ottimo 6° posto a Versoix in una gara contro avversari davvero impegnativi. In finale A non trova il corridoio giusto e così si deve accontentare del 6° posto, ma a lui vanno i nostri complimenti per l'ottima prova.
Perfetto anche il giro di pista cronometrato di Miracle of Love che fissa un buon tempo di prova!
Infine complimenti anche a Guni per l'ottimo 7° posto ed a Chinetta per l'altrettanto splendido 8° posto tra le femmine!




07 LUGLIO 2012

Castano Primo(Italia): Gara Internazionale di Racing
Nostri cani partecipanti: Oochigea's Fydjylius, Firefox, Leader, Freestyle, Liz, Bahira Dea, Oochigea's Etrusca e Nausicaa... e con la partecipazione speciale di Popstar!!!



Oochigea's Fydjylius (Sophie) si diverte a vincere!!!



Oochigea's Fydjylius vince ancora nella classe Senior imponendosi davanti alla fortissima Abenaki ed al vice-campione europeo del 2008 Oochigea's Epsylon!
Ottimo risultato anche per Firefox che dopo aver conquistato il 3° posto in qualifica, si deve accontentare di un onorevole 5° posto nella bagarre della finale.

Album Fotografico


Bravi anche Leader (al suo esordio) e Freestyle che si piazzano rispettivamente al 9° e 10° posto nella categoria dei maschi; ed un applauso anche a Liz (anch'ella al suo esordio) e Bahira Dea che ottengono rispettivamente l'8° ed il 10° posto. Brava anche alla nostra Oochigea's Etrusca che, ad appena 4 mesi dal parto ha saputo onorare la sua gara compiendo una buona manche con un buon tempo.
Una bella prestazione anche per Nausicaa che compie due prove veramente convincenti che non lasciano alcun dubbio sulle sue potenzialità e qualità!

Un pensiero speciale per il nostro Vale che chiude con questa gara la sua carriera costellata da tanti successi e tante grandi soddisfazioni... tra le quali ci sono i suoi cuccioli che tanto bene stanno facendo in questi mesi!



Ed un grazie di cuore a tutto il Gruppo Padano Levrieristi per la splendida manifestazione e per l'emozione che abbiamo provato nel ricevere il premio alla carriera per il nostro Vale! GRAZIE!





24 GIUGNO 2012

Poianella(Italia): Gara Nazionale di Racing
Nostri cani partecipanti: Oochigea's Fydjylius, Firefox, Oochigea's Etrusca e con la partecipazione di Nausicaa e On Reve d'une Etoile!!!



Oochigea's Fydjylius (Sophie)vince a Poianella!!!



Oochigea's Fydjylius sale sul gradino più alto del podio nella categoria Senior alla mitica Coppa dell'Astico, gara di racing di Poianella
Firefox si riconferma ancora una volta e conquista meritatamente un 3° posto tra i maschi.
Ottimo anche il secondo posto di Filter of Alter Ego a Lostallo con un buon tempo!

... a breve un commento!!!





10 GIUGNO 2012

Dunakeszi(Ungheria): Campionato Europeo di Coursing
Nostri cani partecipanti: Oochigea's Fydjylius



Oochigea's Fydjylius (Sophie)emoziona ai Campionati Europei di Coursing!!!



Oochigea's Fydjylius sale sul 6° gradino del podio agli Europei di Coursing in Ungheria... a breve un commento!!!





10 GIUGNO 2012

Novara(Italia): Esposizione Nazionale
Nostri cani partecipanti: Folie Bergere e Batique



Batique e Folie Bergere conquistano il secondo gradino del podio COPPIE di Novara!!!






26 MAGGIO 2012

Versoix(Svizzera): Gara Internazionale di Racing
Nostri cani partecipanti: Firefox



Bravo Firefox!!!



Firefox, anche a Versoix(Svizzera), raggiunge un ottimo 6° posto nella finale A.
I complimenti anche al vincitore Oochigea's Harvey!!!





13 MAGGIO 2012

Lostallo(Svizzera): Gara Internazionale di Racing
Nostri cani partecipanti: Firefox



FIREFOX un 2° posto da favola!!!



Firefox, in quel di Lostallo (Svizzera), conquista un altro CACIL ribadendo l'ottimo periodo di forma e le sue grandi doti!!!
Eccellente anche il primo posto di Filter of Alter Ego nella categoria Sprinter!!!

Gli eccellenti alfieri di Casa Braveheart navigano alla grande!!! E come diceva un sommo poeta... "il naufragar m'è dolce in questo mare!"





06 MAGGIO 2012

Inzing(Austria): Gara internazionale di Racing
Nostri cani partecipanti: Firefox



FIREFOX conquista anche l'Austria!



Il piccolo di Casa Braveheart mostra a tutti di che pasta è fatto!!!
Tutto la mamma!!!



01 MAGGIO 2012

Alessandria(AL): Esposizione Internazionale
Nostri cani partecipanti: Folie Bergere,Batique



FOLIE BERGERE e BATIQUE
entrambi 2' ed entrambi Ris. CAC nell'expo di Alessandria!


Ottimi risultati anche nell'ambito Expo dove Batique conquista il 2° posto in classe libera Maschi ottenendo anche la Ris. CAC!
Anche Folie Bergere fa la sua splendida figura e conquista anche lei il 2° posto in classe libera Femmine con l'aggiunta della Ris. CAC!!!
I nostri ringraziamenti a Oliver per tutto ciò che sta facendo per i nostri due "nipotini"!!! Weekend con ponte davvero fantastico!!! Non si potrebbe volere di più!!!

...o forse si?




30 APRILE 2012

Manerba del Garda(Italia): Corsa Internazionale di Coursing e selezione per Campionati Europei
Nostri cani partecipanti: Fahrenheit, Freestyle, Bahira Dea, Oochigea's Fydjylius e con la partecipazione di Oliver Onion,



FREESTYLE
vince a Manerba del Garda!!!


Album Fotografico

Spendida prestazione del portacolori di Casa Braveheart che conquista il gradino più alto del podio con una prestazione stratosferica che non lascia alcun dubbio sulle sue potenzialità! Grande risultato anche considerato il numero di whippet presenti (17 maschi e 35 femmine + 13 Sprinters GT)
Meraviglioso anche il terzo posto di Farhenheit che al suo esordio in una gara ufficiale conquista subito un meritatissimo 3° posto.
L'inossidabile Oochigea's Fydjylius dimostra ancora una volta lo smalto e le sue immense qualità, raggiungendo un 3° posto più che meritato con due prove da incorniciare!
Infine Bahira Dea che ha pagato un po' la stanchezza accumulata il giorno precedente all'expo riuscendo a piazzarsi solo dietro i primi posti, raggiungendo comunque un ottimo punteggio. Da lei però non servono conferme, ha già dimostrato nel recente passato ciò che vale e che può raggiungere!


25 APRILE 2012

Costa Masnaga(LC): Allenamenti di Coursing
Nostri cani partecipanti: Firefox,Filter of Alter Ego, Miracle of Love, Notte di Neve, Bahira Dea,Coraçon, Moonlight Shadow, Emotion Dream,Iron Man, Just Lord Ariel e Nutella e con la partecipazione di Popi (la grande piccola sorellina di Nutella)!!!



Album Fotografico



Una bella giornata trascorsa in compagnia a Costa Masnaga!!! E finalmente... NUTELLA!!!




15 APRILE 2012

Lostallo(Svizzera): Gara Internazionale di Racing
Nostri cani partecipanti: Firefox,Filter of Alter Ego e con la partecipazione di Miracle of Love e Notte di Nevein qualità di tifosi!!!



Album Fotografico

Al suo esordio sulla pista svizzera di Lostallo, Firefox conquista un ottimo 4° posto in una Finale A veramente combattuta. Ottimo anche il 2° posto conquistato da Filter of alter Ego nella categoria Sprinters.




09 APRILE 2012

Castano Primo(Milano): Gara Internazionale di Racing
Nostri cani partecipanti: Firefox,Filter of Alter Ego,Freestyle,Batique e con la partecipazione di Miracle of Love e Folie Bergerein qualità di tifosi praticanti in attesa di licenza!!!



Album Fotografico

Terzo posto di Firefox nel cinodromo di Castano Primo dove, oltre all'ottimo piazzamento (una partenza così così in finale A ha vanificato il primo posto ottenuto con le batterie), sfiora il record di pista volando a soli 3 centesimi dal tempo di Old Road's Cheyenne... un 23"09 che lascia tutti a bocca aperta e ne conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, l'ottima qualità e le potezialità!!! Ottimi anche i piazzamenti dei fratelli Freestyle (6°) e Batique (8°) e di Filter of Alter Ego che conquista il 2° posto pagando e non poco sia la partenza non perfetta da gabbia 1 (la stessa occupata da Firefox in Finale A) sia la stanchezza per la gara del Sabato a Kleindottingen dove si è piazzato al 4° posto.
I nostri complimenti vanno anche ad Adelchi Guniforte ed Adelchi Brunilde che hanno vinto meritatamente la competizione... ed un grazie di cuore a tutta l'organizzazione!!!




01 APRILE 2012

Farneta(Arezzo): Gara Internazionale di Racing
Nostri cani partecipanti: Firefox, e con la partecipazione di Miracle of Love in qualità di tifoso sfegatato!!!



Grande vittoria di Firefox nel cinodromo di Farneta dove conquista oltre al primo posto CACIL e CACL... due trionfi in neppure un mese in due discipline diverse!!! Incontenibile ed incontentabile...



Album Fotografico

FIREFOX... GOLDEN BOY


25 MARZO 2012

Sala Bolognese(Bologna): Gara Internazionale di Coursing
Nostri cani partecipanti: Oochigea's Fydjylius, Bahira Dea, Firefox, BH Desirèe, BH Babybear
e con la partecipazione di Miracle of Love e di Okinawa in qualità di mascottes!!!

Album Fotografico

A Breve un commento…


17 MARZO 2012

La Tollara(Alessandria): Gara Internazionale di Coursing
Nostri cani partecipanti: Oochigea's Fydjylius, Bahira Dea, Firefox, Freestyle, BH Desirèe, BH Babybear
e con la partecipazione di Miracle of Love in qualità di mascotte!!!

Album Fotografico

SI VIAGGIARE…

Questa volta non sarò solo ad affrontare il viaggio a La Tollara, con me ci sarà la mia splendida Eleonora ed anche Lara ed Andrea con Bahira Dea… una giornata che comincia bene dunque, in allegria e compagnia… e, si sa, che chi comincia bene è già a metà dell’opera…
E così, tra un chiacchiera ed una risata l’oretta e tre quarti necessaria per arrivare al campo di gara scorre veloce veloce e possiamo essere puntuali alla visita del veterinario.
Ad accoglierci al campo c’è il grande sorriso di Carola e la simpatia di Domenico; neppure il tempo di scendere dalla macchina che già si ride in compagnia e spensieratezza… Lara come al solito sta al gioco e diviene presto la protagonista indiscussa della “banda di Casa Braveheart”… un mito!!!

I cani iscritti sono davvero tanti, tra femmine e maschi sono quasi una cinquantina, senza considerare gli sprinter… ed a difendere i colori di Casa Braveheart ci saranno Oochigea’s Fydjylius (Sophie), BH Babybear (Baby), Bahira Dea (Dea), BH Desirèe (Desy), Freestyle (Crisby), Firefox (Fly) ed a fare da mascotte (ancora per poco) il piccolo Miracle of Love (Mira). Ranghi ristretti quest’oggi, ma in futuro saranno sempre di più i nostri portacolori, nuove leve stanno crescendo pronti a liberare la loro grinta e la nostra fantasia!!!

SI APRE IL SIPARIO

Finalmente si comincia e scorrendo ad una ad una le batterie si comincia già a pregustare questa giornata che sarà intensissima.
Il percorso è molto bello e metterà a dura prova le abilità dei nostri levrieri… è assai veloce, un misto di tecnica, destrezza, e per affrontarlo servirà anche tanta potenza ed una resistenza coi fiocchi. Un bel rettilineo di partenza per scaricare a terra tutti i “cavalli” in corpo, poi virata a destra e dopo una 30ina di metri altra virata a sinistra…lo zimbello scompare così dietro ad un ostacolo (un telo bianco tirato per il lungo che di fatto impedisce di tagliare troppo ai cani, salvo se qualche levriero avrà l’abilità di saltarlo)e vira nuovamente a sinistra… rettilineo e poi una sterzata decisa a sinistra, poi doppia destra ed ancora sinistra per arrivare nella parte velocissima del tracciato dove i rettilinei scorrono lunghi e dritti con poche virate… insomma, un tracciato come si deve!!!

Firefox affronterà la sua prova in batteria a tre, questo potrebbe complicare le cose a molti, ma non a lui! La partenza di Fly è al fulmicotone e lascia sul posto nel giro di una decina di metri gli avversari alla prima virata si getta di peso a destra senza scomporsi e sembra Tomba ai tempi migliori, quando ti chiedevi come facesse a stare tra quei paletti senza mai cadere, acquisendo sempre più velocità, aumentando il ritmo fino all’inverosimile, fino a che ti chiedi come possa fare… Non perde di vista la “preda” neppure quando questa scompare dietro l’ostacolo, lui gira dietro questo e continua imperterrito nella sua corsa. Nessuna sbavatura nella parte tecnica, affronta la seconda parte ad una velocità tale che ci si aspetta quasi il fragore di un tuono dopo aver visto il lampo giungere a terra!!! Perfetto!!!

Tra i maschi tocca ora a Freestyle che, come il fratello, non vuole sfigurare affatto davanti a questa grande platea di intenditori! Anche lui parte deciso, forse leggermente meno veloce di Fly ma comunque molto molto incisivo nell’andatura. Affronta la prima parte del tracciato con maestria, senza scomporsi e senza esagerare, un paio di contatti con l’avversario lo spronano ad accelerare sempre più per prendere terreno sull’avversario. Detto, fatto Crisby mostra quanto possa eccellere nel coursing!!! Arriva in fondo con un tuffo da vero predatore sulla sua preda!!! Altra manche davvero encomiabile per i portacolori Braveheart!

Ora toccherà alle femmine e Bahira Dea è la prima a cimentarsi in questo percorso davvero difficile, ma se c’è una whippet con le qualità giuste, questa è Dea, e l’ha dimostrato lo scorso anno piazzandosi 3ª alle spalle di Sophie e BH Desirèe per un podio tutto di Casa Braveheart!!! La sua grinta e la sua esuberanza esplode non appena scende dall’auto, arriva alla partenza con gli occhi sgranati ed un’espressione che la dice tutta su di lei!
La partenza è buona e dopo il primo rettilineo le due whippet entrano in curva appaiate, sarà una sfida tosta, anzi tostissima! Dea interpreta il percorso tecnico con classe ed eleganza, velocemente abbrevia le distanze tra lei e lo zimbello con tagli precisi ed efficaci; si immette nel tratto ad U intorno ai giudici spalla a spalla con l’avversaria senza perdere ne guadagnare un cm… sembra una gara di nervi tra le due e l’avversaria è costretta a dare il massimo per cercare di tenere testa alla scatenata Dea. Giungono all’arrivo in un tuffo perfetto che fa emergere quanta grinta abbiano entrambe in corpo!

E’ il turno di Desirèe, l’anno passato ha provato a contendere la vittoria alla scatenata zietta Sophie, ma alla fine si è arresa; e quest’anno potrebbe essere la volta giusta di mettersi alle spalle tutti e non solo il passato!!! Al via Desy parte ma la sua attenzione è a sinistra… pare incredibile a dirsi ma si ferma tra l’incredulità di tutti!!! Non è inesperta, è molto forte e non ha mai avuto un’incertezza neppure nel racing… eppure è li, ferma, che cerca con lo sguardo dove possa essere la pezza… Mi dispiace tanto per questo forfait… mi sembra così assurdo vedere l’altra whippet proseguire nella sua corsa mentre Desy è ferma, immobile, come si fosse arresa!
Le spiegazioni potrebbero essere molteplici, ma come accade quando si cade dalla moto, è importante risalirci subito!!! E così, grazie anche alla cortesia degli organizzatori, gli si concede un giro di “prova” (non in gara ovviamente) da sola per ridare entusiasmo a lei ed a Elisabetta che c’è rimasta davvero male!

A seguire c’è Oochigea’s Fydjylius, la vincitrice dell’anno scorso del “Best of coursing”, lei è in forma e può fare bene anche oggi; non la spaventano affatto le traiettorie tecniche e tantomeno la impensieriscono i rettilinei veloci!
Al via Sophie sembra disturbata dal fatto che la macchina che traina la “lepre meccanica” è posizionata a sinistra mentre il filo scivolerà via sulla destra. Memore di quanto accaduto precedentemente lancio Sophie verso destra e lei, appena riprende l’equilibrio, sfoga tutta la sua grinta ed in men che non si dica svernicia l’avversaria e si fionda dritta verso la prima virata… la sua coda si alza, le orecchie la seguono… si piega mentre le zampe spingono ancora sul terreno per non perdere neppure per un attimo la spinta…
Affronta la prima virata con una potenza devastante che lascia l’avversaria dietro diversi metri… poi la seconda virata mette a dura prova la sua capacità di vincere la forza centrifuga… il filo scorre veloce e lo zimbello sparisce dietro l’ostacolo, ma super Sophie mette il mantello di Wonder woman e senza alcuna esitazione salta con decisione l’ostacolo acquisendo ancora maggior vantaggio… fino ad ora l’unica ad aver saltato l’ostacolo posto sul campo. La seconda parte è il suo pane quotidiano, velocità e destrezza che ha trasmesso nel Dna anche a Fly e Dea…
Termina al suo solito con un tuffo veramente energico e bello… Carola e Domenico mi vengono incontro complimentandosi con Sophie per la splendida prova… anche Lara è contenta ed Eleonora è tutta saltellante e felice… ma non si può gioire prima dei risultati… meglio attendere.. anzi no, tocca Babybear!!!

La nostra piccola Baby… alla sua terza gara si presenta decisa e convinta, lei è concentrata e si vede! Alla partenza affronta il primo rettilineo fianco a fianco all’avversaria e, prima di entrare in curva le due entrano in contatto e Baby fa capire che lei non ha alcuna intenzione di spostarsi…
Virata dopo virata Baby prende coraggio e forza, aumenta sempre di più le battute sul terreno; è una gara bella e combattuta da entrambe, testa a testa, spalla a spalla e le traiettorie si incrociano più e più volte rendendo la manche molto bella e spettacolare. Baby è in forma e si vede… ed anche nell’ultimo rettilineo appare fresca e con tanta energia da poter ancora sfruttare!!! Lo fa con tutta la forza che ha in corpo… e si getta sulla pezza decisa e convinta di aver fatto il suo meglio!!! Brava Bebotti!!!

FINALMENTE… SI MANGIA!!!

Sono le due e mezza quando finalmente si riesce a gettare le gambe sotto al tavolo! Insieme a Mario, Elisabetta, Lara, Andrea ed Eleonora ci si butta sulle pietanze (Mario… una fetta sola di vitello tonnato… suvvia!!!)
Passare un’oretta a chiacchierare ci fa dimenticare che fuori la pezza non si è mai fermata, un tiro dietro l’altro… senza sosta se non per un paio di panini passati di mano ai giudici…
L’atmosfera è divertente, rilassata, serena… si ride e si scherza e si commentano le varie prove con Stefano, Angelo, Andrea, Domenico, Carola, e tutti i presenti…
Non ci sono tensioni, non ci sono nervosismi… ma solo tanta voglia di divertirsi insieme.

LE CLASSIFICHE

E tra uno stop ed un altro ecco che arrivano i primi risultati…
Tra i maschi Firefox è primo con 87 punti, Freestyle è invece 3° con 86 punti… insomma, un vero successo fino ad ora!
Tra le femmine spicca il nome di Bahira Dea che è prima pari merito con la sua avversaria della prima manche con 88 punti, poi c’è Babybear 6ª con 85 punti e Fydjylius che è solo 9ª con appena 84 punti nonostante la sua bella manche.
Continuando a scorrere la classifica ci si rende conto subito che sono state premiate le gare molto combattute e sono state penalizzate quelle dove un cane ha prevalso nettamente sull’altro… e Sophie non è l’unica “vittima” blasonata che viene penalizzata da ciò…succede! Nulla di male! Vorrà dire che affronteremo la seconda manche senza particolari pretese e senza particolari preoccupazioni!

Nel frattempo Desy prova da sola la sua manche per “risalire in sella” e tutto fila liscio… meglio così, anche se un po’ dispiace, vedendola correre, che non abbia potuto battersi per conquistare un posto in classifica.

SECONDE MANCHES

I primi a scendere in campo sono i maschi… e Freestyle dovrà difendere il suo terzo posto e, perché no, provare ad attaccare la testa della classifica.
Pronti via e subito Freestyle dimostra di non essere lì per caso e che forse avrebbe potuto conquistare anche un gradino in più sul podio.
Ora la prima parte veloce tende a fare differenza e poi la U che si trova davanti ai giudici rischia di diventare una trappola per i cani troppo veloci. Crisby non fa una piega, lascia sul posto l’avversario ed affronta la U con vigore e decisione senza mai scomporsi. Affronta la parte tecnica senza particolari difficoltà concedendo qualche spunto all’avversario ma dimostrando la sua scioltezza in ogni virata. Arrivo in tuffo con applauso finale!
Grande Crisby!!! Un terzo posto stra-meritato!!!

Firefox non fa trasparire neppure un minimo di… calma… è scatenato, tutto mamma Sophie!!! Come una molla carica pronta a scattare Firefox è trattenuto a stento dalle braccia di Carola che, appena ricevuto il cenno lo lascia. Un accelerazione incredibile che fa impallidire l’avversario… senza lasciargli la minima possibilità di reazione. Fly vola… le sue zampe si intrecciano e si incrociano in un andirivieni pazzesco, sembra incredibile che possa allungarsi così tanto da sembrare un F16 a volo rasente… si fionda per i primi rettilinei con una velocità da cinodromo mettendo in difficoltà l’avversario che, per stargli dietro, consuma parecchie energie. Lui sembra non fare alcuna fatica, sembra stia facendo una passeggiata… La U che si pone davanti ai due finalisti pare piccola piccola e sembrerebbe impossibile riuscire nell’intento di affrontarla a questa velocità… ed invece… Fly è incollato ai binari e compie due virate “da paura” chiarendo prepotentemente di essere il numero uno!!!
Le ultime due virate fanno da sipario ad una gara perfetta dove mai è stato messo in dubbio il grande valore di Fly.
All’arrivo si getta con vigore sulla pezza e, con forza ne strappa un pezzo e se la mangia… insieme al CACIL ed al CACL… MITICO!!!

Tra le femmine la prima impegnata a correre per la seconda manche è Sophie. La partenza è spumeggiante e potente ed in breve mette subito distanza tra lei e l’avversaria, distanza che aumenta via via con il procedere della parte veloce. Arrivata alla U ormai ha diversi metri di vantaggio e, mentre lei compie il giro corretto, l’avversaria taglia nettamente e si ritrova davanti. Di conseguenza il traino viene accelerato per non farlo prendere a colei che si è ritrovata davanti e Sophie viene “abbandonata” dalla pezza! Incredibile… Sophie alza le orecchie e la testa cercando lo zimbello… comincia a compiere balzi alla ricerca della preda che sta scorrendo in un avvallamento a fondo campo. Nonostante l’impegno nella ricerca della pezza Sophie non la trova ed alla fine sono costretto a richiamarla. In un attimo è da me, ma la gara purtroppo è compromessa!!! Non importa… come diceva una nota canzone “Non è da questi particolari che si giudica un giocatore!” Oggi sembra esserci stata una maledizione che ha coinvolto le due finaliste della scorsa edizione!!! Entrambe ferme… entrambe out! Sophie raggiunge comunque il 15° posto!

Tocca a Babybear. Ancora una volta subito dietro le prime… con l’esperienza siamo convinti potrà davvero fare bene.
La partenza è ottima, l’accelerazione pure! La prima parte di gara è veloce e mette in risalto tutte le sue qualità di figlia di due racer… affronta i rettilinei con determinazione e velocità senza mai scomporsi e mettendo subito in affanno l’avversaria che fatica a contenerla! Anche in prossimità della U le cose non cambiano e Baby mostra il meglio di sé mettendo in mostra ottima tecnica! LA parte più lenta offre diversi spunti di riflessione, specialmente dopo che è stato tolto l’ostacolo dal campo lasciando ottima visuale agli inseguitori. Ora le ultime 3 pulegge tendono a far tagliare parecchio i cani che si ritrovano alternativamente interni-esterni con gli avversari. L’arrivo non lascia dubbi sull’ottima prestazione di Baby! Bravissima, un’ottimo 6° posto conquistato con i denti!

E’ l’ora della finalissima tra le due whippet regine di giornata. Nella prima manche l’avversaria aveva leggermente superato Bahira Dea nel punteggio, ma ora dovrà cercare di mantenere la testa della gara!
Dea è scatenata e non sembra voler accettare un secondo posto… ha tanta energia in corpo da potersela giocare fino all’ultima virata! E così sarà…
Via!!! La voce del mossiere rimbomba nell’aria e non fa a tempo a ritornare indietro che Dea e l’avversaria schizzano in avanti e cercano di conquistare immediatamente la posizione migliore. Dea chiude verso l’interno mentre l’avversaria tenta di contrastarla… ma non c’è nulla da fare e Dea chiude bene alla prima virata; l’avversaria non molla un passo ma fatica e la sua corsa tende ad essere sempre più appannata man mano che la gara scorre.
Per tutta la prima parte della gara le due whippet si affrontano in un duello davvero al cardiopalma senza che una riesca ad avere la meglio sull’altra; ma arrivate alla U cominciano a tirarsi le somme e Dea pare emergere meglio compiendo traiettorie più precise e chirurgiche che lasciano spiazzata l’avversaria che si nota sta perdendo smalto nella corsa.
La gara volge al termine e Dea appare ancora in piene forze e capace di recuperi straordinari, mentre l’avversaria va spegnendosi. Finale con tuffo ed applausi!

Eccellente Dea… che però, a detta dei giudici (uno francese), non riesce a conquistare il primo posto per un solo punto! Non fa niente, sarà per la prossima volta… lei nel frattempo si porta a casa il CACIL e la soddisfazione di aver vinto, almeno per noi, moralmente la gara! Brava Dea!!!!!

Prima che vi strappiate gli ultimi capelli… concludo con un “Arrivederci alla prossima!!!”


11 MARZO 2012

Lodi e La Tollara (Alessandria): Esposizione Nazionale e Licenza di Coursing
Nostri cani partecipanti: Folie Bergere,

Bella e brava la nostra Folie Bergere


Prima un ECCELLENTE con CAC all'Expo di Lodi... poi licenza di Coursing a La Tollara!!!



19 FEBBRAIO 2012

Ponti sul Mincio(Mantova): Gara Nazionale di Coursing
Nostri cani partecipanti: Oochigea's Fydjylius, Bahira Dea, Firefox, Filter of Alter Ego, Freestyle, BH Babybear
e con la partecipazione di Notte di Neve e Miracle of Love in qualità di mascotte!!!

BRAVA SOPHIE!!!

Un ottimo 3° posto conquistato a soli 5 mesi dall'ultima cucciolata...
Grazie di cuore a tutti i nostri amici e.... alla prossima!!!



22 GENNAIO 2012

Castano Primo(Milano): Allenamenti di Racing
Nostri cani partecipanti: Oochigea's Fydjylius, Bahira Dea, Firefox, Filter of Alter Ego, Iron Man, Hermione, Just Lord Ariel, Jay Kay, Leader, Liz, Miracle of Love, Magdalene, Notte di Neve, Never Walk Alone, Ophera.

Qualche bella fotina...

Album Fotografico

Grazie di cuore a tutti i nostri amici e.... alla prossima!!!




GENNAIO 2012

Brumano(Italia): Inizio stagione
Nostri cani partecipanti: Popstar, Yuma, Sophie, Baby, Cora, Dumas, Dalida, Belè, Diane, e Keli.

... augurano
"Buona stagione"
a tutti!




News 2019 - News 2018 - News 2017 - News 2016 - News 2015 - News 2014 - News 2013 - News 2012 - News 2011 - News 2010 - News 2009 - News 2008

Versione mobile
Homepage
News
Cuccioli Disponibili
Prossime Cucciolate
I Nostri Whippet
Chi Siamo
Cucciolate Precedenti
Cucciolate Charlie Blue
La salute
Lo standard
Expo e Sport
Dove Siamo
Siti amici




Separatore
Separatore